Che belli gli asciugamani puliti! Ma è meglio quando non graffiano: ti insegno un trucchetto

Per rendere morbidi come non mai i tuoi vecchi asciugamani, ti basterà provare questo rimedio del tutto naturale e vedrai che splendore. 

asciugamani morbidi
Per ottenere degli asciugamani morbidi ti basterà fare solo così. Foto di Gentelle_Linen da Pixabay

Quando dopo una lunga giornata passata a correre da una parte e l’altra, per lavoro, commissioni e quant’altro, una delle cose che più si desidera quando si rientra in casa, è quella di concedersi 5 minuti di relax con una bella doccia rigenerante. E poi come di consueto, il rituale di restare avvolti nel proprio asciugamano è quasi un rito immancabile. Ma attenzione però, perché quest’abitudine così rilassante, potrebbe trasformarsi in un vero incubo se i vostri asciugamani ormai vecchiotti, tutto sono tranne che morbidi. Di certo, avere sulla propria pelle qualcosa di ruvido e pungente non è per nulla piacevole, ecco perché, oggi vi mostreremo alcuni rimedi naturali, che in pochissimo tempo renderanno i vostri asciugamani di una morbidezza davvero unica.

LEGGI ANCHE: Asciugamani che puzzano? Il problema non è l’asciugatura ma il lavaggio: nessuno lo sa

Rendi morbidi i tuoi vecchi asciugamani con questi rimedi fai da te

L’usura, un materiale non proprio di qualità e lavaggi errati, possono influire sulla morbidezza dei vostri asciugamani. In questo modo, da soffici e morbidi, in breve tempo diventeranno, duri, ruvidi e pungenti. In questo modo, anche asciugarsi la faccia non sarà per nulla un’azione piacevole. Ma fermi tutti, perché da oggi non sarà più così. Grazie a questi piccoli trucchetti che tra poco vi sveleremo, i vostri asciugamani torneranno ad essere morbidi, puliti e profumati. Ovviamente le stesse condizioni, potrebbero verificarsi anche se optate per il lavaggio a mano. Ecco perché vi daremo varie opzioni da poter adottare.

LAVAGGIO IN LAVATRICE:

  • Acido citrico– un sostituto valido e green al classico ammorbidente. Vi basterà diluirlo leggermente in acqua e versarlo nel cassetto della lavatrice nello scomparto apposito. I vostri asciugamani saranno davvero morbidissimi a fine lavaggio;
  • Sale grosso– anche se potrà sembrarvi assurdo, se ne aggiungete 300 gr nel cestello della lavatrice e avrete un risultato mai visto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

LAVAGGIO A MANO

  • Camomilla: dopo il classico lavaggio a mano, mettete in ammollo gli asciugamani in una bacinella di acqua calda in cui precedentemente avrete messo in infusione 3 bustine di camomilla per 5 minuti. Lasciate gli asciugamani a riposare per un paio d’ore, dopodiché strizzateli e fateli asciugare. Saranno soffici e morbidi come non mai;
  • Bicarbonato: sciogliete del bicarbonato in una bacinella di acqua calda e lasciateli in ammollo per tutta la notte. Il giorno dopo strizzateli e stendeteli, quando saranno asciutti noterete subito la differenza.

 

Impostazioni privacy