Questo trend sta spopolando sui social, ma cosa succede davvero se metti questo ingrediente nella moka?

Hai seguito anche tu l’ultima moda e hai messo questo ingrediente nella moka? Forse non lo sai, ma sei stato davvero fortunato: ecco perché.

moka
Non mettere più questo nella moka. Foto di Matěj Oliva da Pixabay

I social ormai, sono diventati il nostro pane quotidiano. Sono sempre di più ormai le persone che ne fanno parte e che, condividono tramite foto, video e posto i loro momenti della giornata. Tra i tanti social che ogni giorno spopolano sempre di più, TikTok sta letteralmente sbancando tutti gli altri. Infatti, il numero di utenti registrati e che lo utilizzano abitualmente, è davvero impressionante. Ed è proprio grazie ai video condivisi, che anche una semplice ricetta, un trucco per le pulizie domestiche o un piccolo balletto, diventano virali. Ed è proprio su questa piattaforma, che negli ultimi tempi sta spopolando un trend davvero molto particolare. In breve tempo è diventato di tendenza e tutti lo stanno provando.

LEGGI ANCHE: Il caffè viene amaro perché fai un errore gravissimo con la moka: fai attenzione

Hai provato anche tu questo ingrediente nella moka? Non dovresti più farlo

TikTok, diventa ogni giorno che passa, uno dei social più usato di sempre. E grazie al suo incredibile successo, anche dei video più semplici, diventano in breve tempo delle vere tendenze. Ed è proprio quello che è successo nel caso specifico che stiamo per mostravi. Gira da tempo ormai, un video in cui nella moka del caffè, in sostituzione dell’acqua viene messo del latte. Un’idea che in breve tempo ha avuto un successo esagerato. Questa operazione, all’apparenza banale, in pochissimi minuti dà la possibilità di avere un latte macchiato delizioso. Ma questa operazione è davvero così innocua?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La risposta ovviamente è no! Perché come dovreste ben sapere, la densità del latte e ben diversa da quella del’acqua, così come il loro punto di ebollizione. Quindi mettendo il latte all’interno del serbatoio, si andrà a creare una pressione davvero molto forte. Inoltre, il filtro in cui andrà messo il caffè, non è affatto adatto per filtrare il latte così denso. Insomma, farlo magari una sola volta non arrecherà nessun problema, ma non fatelo sempre e soprattutto, se vi accorgete di strani rumori mentre avete la moka sul fuoco, spegnete subito ed eviterete pericoli inutili.

Impostazioni privacy