Fresche, leggere e facili da preparare, queste girelle di cetriolo sono una vera specialità

Il cetriolo così non lo hai mai preparato, prova questa versione golosa e te ne innamorerai subito: pronta in appena 5 minuti. 

cetriolo
Non mangiarlo allo stesso modo, prepara così il cetriolo e sarà delizioso. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Quando si ha poca voglia di cucinare, o magari per esigenze particolari il tempo per pranzare è davvero poco, si opta spesso per mangiare un’insalata veloce. Ma come spesso accade, a mangiare sempre le stesse cose dopo un pò ci si stufa, ecco perché oggi vogliamo proporvi un’idea davvero golosa. Non solo sarà leggerissima, ma vi permetterà di poterla preparare anche in anticipo e di potarla sempre con voi. In questo ne guadagnerete di tempo e salute. Tutto quello che dovrete fare, sarà procurarvi dei gustosi cetrioli e preparali come fra poco vi mostreremo. In poche mosse, porterete in tavola un piatto davvero speciale e dal sapore davvero unico.

LEGGI ANCHE: Bocconcini freschissimi: ti faccio gustare il cetriolo come non lo hai mai assaggiato! Una vera bontà

Affetta il cetriolo in questo modo e non crederai a ciò che assaggi

Voglia di qualcosa che sia fresco, leggero e goloso al tempo stesso? Allora sei proprio nel posto giusto, in pochi minuti potrai preparare qualcosa di davvero sfizioso. Queste girelle di cetriolo, saranno perfette per un pranzo veloce, ma se servite come antipasto, vi faranno fare un vero figurone. Ecco tutto quello che vi servirà:

  • Cetriolo
  • Salmone
  • Affumicato
  • Formaggio spalmabile
  • Erba cipollina
  • Semi di sesamo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con l’aiuto di una mandolina, tagliate a fette molto sottil il cetriolo. Con l’aiuto di uno scottex, tamponate leggermente l’acqua in eccesso. A questo punto su di un piano di lavoro, stendete le fettine ottenute sovrapponendole leggermente. Una volta che avrete creato la base, adagiate le fettine di salmone affumicato. Ricoprite il tutto con il formaggio spalmabile e l’erba cipollina tritata finemente. Arrotolate partendo dal lato più lungo e fermate il vostro rotolo con degli stuzzicadenti. Lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti. Dopodiché con un coltello, tagliate tante piccole girelle doppie 3 centimetri più o meno. Decorate con i semi di sesamo e gustate la loro incredibile bontà. Come sempre, potrete sostituire gli ingredienti come più preferite. Potete provare anche la versione con tonno e robiola. Un gusto davvero unico.

Impostazioni privacy