Vecchi jeans da buttare? Non farlo! Quello in cui possono essere trasformati è incredibile

Hai dei vecchi jeans da buttare? Non farlo ancora! Puoi trasformarli incredibilmente così, non ci avresti mai pensato, ma saranno utilissimi

jeans da buttare
Ricicla così i tuoi vecchi jeans da buttare (pixabay)

I jeans rappresentano i must have assoluti dei nostri guardaroba, essendo super versatili, facilissimi da indossare, abbinare e ce ne sono per tutti i gusti. Esiste una varietà così vasta di modelli, che è praticamente impossibile non riuscire a trovare quello che fa al caso vostro. Ci sono i classici jeans in denim strutturato, quelli elasticizzati, i cinque tasche, i pushup, skinny, a vita alta, a vita bassa, bermuda. Insomma, ne esistono talmente tanti che ci sarà sempre quello che non abbiamo. Sono tra l’altro anche i capi che maggiormente utilizziamo nell’arco della vita, proprio per la loro versatilità, e per questo motivo, sono anche quelli che probabilmente si usurano con più facilità. I jeans sono tra i capi che acquistiamo con più frequenza, proprio per l’utilizzo che ne facciamo, di conseguenza, sono anche i capi che più facilmente vengono cestinati. Ma cosa possiamo fare se proprio non vogliamo separarcene, nonostante siano solo da buttare? Gli diamo nuova vita e soprattutto nuova destinazione d’uso!

LEGGI ANCHE: Cambio di stagione, hai delle maglie vecchie da buttare? Non farlo! Con questo trucchetto la tua casa cambierà volto

Vecchi jeans da buttare? Non farlo! Quello in cui possono essere trasformati è incredibile

Oggi vogliamo infatti svelarvi due piccoli trucchi per poter riutilizzare i vecchi jeans che non potete più utilizzare, ma di cui non volete proprio separarvi. Li trasformeremo in degli utilissimi porta trucchi e creme da bagno? Per non parlare degli utilissimi porta pennelli e porta matite che si possono creare con questo tessuto così versatile e resistente. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il tessuto dei jeans è particolarmente resistente, motivo per cui, anche se usurato, può essere facilmente riutilizzato per altri utilizzi. Noi ad esempio vogliamo aiutarvi a realizzare dei bellissimi porta trucco.

  1. Per prima cosa prendiamo un jeans vecchio e tagliamo le gambe per un’altezza di 15 cm circa
  2. A questo punto eliminiamo l’orlo della piega ed effettuiamo una cucitura sul fondo
  3. Prendiamo un vecchio cd o una sagoma in cartone rotonda ed inseriamola sul fondo
  4. Avremmo così ottenuto dei secchielli in cui inserire i nostri trucchi
  5. Ora non ci resta che decorarli a piacere e riempirli con tutte le nostre cose

N.B. per chi fosse in grado, al posto del CD, si potrebbero anche effettuare due cuciture agli angoli del fondo, per rendere il nostro sacchetto di forma rettangolare.

Impostazioni privacy