Non va affatto bene! Se anche tu hai il letto in camera posizionato così cambia tutto… subito

Non va affatto bene! Se quando hai arredato la camera hai posizionato il letto in questo modo cambia tutto… subito! Il motivo ti sorprenderà

letto posizione
Il letto andrebbe sempre posizionato così (pixabay)

Negli ultimi anni è sempre più in voga affidarsi a specialisti per organizzare ed arredare la propria dimora. C’è chi lo fa volentieri, esprimendo desideri e preferenze e chi invece decide di ‘fare da sé’, e arredare da solo la propria casa. A qualcuno viene anche piuttosto bene, ma ci sono alcune ‘insidie’ a cui bisogna prestare particolare attenzione nel momento in cui si decide di arredare da sé la propria dimora. Ci sono infatti alcune regole per poter arredare gli ambienti che andrebbero sempre rispettato, per una buona armonia e soprattutto per un’ottima funzionalità della stanza. Oggi in particolare vogliamo infatti spiegarvi alcune dritte per avere una camera da letto davvero al top. Ci sono infatti alcune semplicissime regole che possono far cambiare totalmente aspetto alla vostra zona notte, non solo per bellezza, ma soprattutto per funzionalità. Tutto quello che dovrete fare è seguire queste semplicissime regole, che vi permetteranno di avere un ambiente funzionale e bello.

LEGGI ANCHE: Da oggi riposerai sempre meglio: usa questo trucchetto in camera da letto, non potrai più farne a meno!

Non va affatto bene! Se anche tu hai il letto in camera posizionato così cambia tutto… subito

La primissima cosa da guardare in una camera da letto, è ovviamente la luce, maggiore è la luce naturale, maggiore deve essere il nostro interesse a preservarla e ad esaltarla. Per fare questo ovviamente dobbiamo riuscire a capire come posizionare al meglio i mobili all’interno della stanza da letto. Ed è proprio quello che vogliamo mostrarvi oggi. In particolar modo ci sono alcuni criteri da rispettare sempre e comunque nel momento in cui si arreda una camera da letto, che si decida di farsi aiutare, o che lo si faccia in autonomia. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Particolare attenzione va posta alla posizione del letto che non dovrebbe mai essere posizionato in determinati luoghi:

  1. sotto la finestra: questo per una questione di salute, spifferi e umidità colpirebbero immediatamente la nostra nuca
  2. difronte l’armadio: per una questione di estetica e funzionalità
  3. difronte la finestra: stesso motivo per cui non dovrebbe essere posizionato sotto
  4. al lato opposto della porta: per una questione di privacy
  5. al centro della stanza: mangerebbe la maggior parte del vostro spazio

Si invece a posizionarlo in questo modo:

Andrebbe sempre posizionato in modo opposto alla finestra. Esempio, se entrando dalla porta la finestra dovesse trovarsi sul lato sinistro della parete di fronte a noi, il letto dovrebbe stare alla nostra destra, e così viceversa. Questo non solo per dare maggiore luce, ma anche per rendere il passaggio più libero.

Impostazioni privacy