Tensione addominale? Forse non dovresti mangiare questi cibi per risolvere il ‘problema’

Capita spesso di avere tensione addominale, questa è però dovuta anche ai diversi cibi che mangiamo. Vediamo insieme quali sono e come farne a meno.

addome
Elimina questi cibi, sono la causa della tua tensione addominale (Foto di Deedee86 da Pixabay )

Capita a tutti di avere tensione addominale in alcuni momenti precisi della propria vita. Magari quando ci si trova a vivere una situazione di ansia e stress continui. Ma non è solo questa la causa scatenante, anzi. Possiamo dire che oltre a questi fattori da non dover assolutamente trascurare, ritroviamo anche patologie un po’ più serie come il colon irritabile e le intolleranze ad alcuni elementi presenti negli alimenti che mangiamo, come glutine e lattosio. Vediamo allora quali sono gli alimenti da dover necessariamente evitare ed eliminare affinchè il nostro intestino ritrovi il giusto equilibrio.

LEGGI ANCHE >> Pancia gonfia? Ci sono degli errori che non devi commettere: scoprili subito

Elimina definitivamente la tensione addominale dicendo addio a questi alimenti

pancia piatta
Ecco cosa devi assolutamente bandire dalla tua alimentazione (Foto di happyveganfit da Pixabay )

Gli alimenti che potrebbero produrre un’elevata tensione alimentare sono molteplici e bisogna fare attenzione al loro utilizzo e alla frequenza con cui li mangiamo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Per prima cosa ciò che bisognerebbe eliminare sono i legumi. Questi producono meteorismo, che fa assolutamente male a chi soffre di colon irritabile o a chi ha costantemente tensione addominale. Ma sorge poi un altro problema: i legumi sono ricchi di proteine e fibre che sono necessari per il nostro organismo, quindi non possono essere eliminati. Pertanto bisognerà mangiarli facendo alcuni accorgimenti come: eliminare le pellicine, quindi passarli ed aggiungere nell’acqua di cottura un cucchiaio di bicarbonato.
  • In secondo luogo bisognerebbe evitare alimenti contenenti enormi quantità di latte, come ricotta, mozzarella, latte, yogurt e così via.
  • Evitare alcuni frutti che potrebbero aumentare il meteorismo, come prugne, cachi e mango.

Ovviamente sono solo consigli per poter limitare la tensione addominale, i crampi ed il meteorismo, ma bisogna sempre rivolgersi ad uno specialista che possa indirizzarci verso gli alimenti necessari che fanno bene al nostro corpo.

Impostazioni privacy