Candeggina come amica! Forse non l’hai mai usata così, può semplificarti la vita

Tutti in casa posseggono almeno un flacone di candeggina. Ma forse non l’hai mai utilizzata in questo modo, il risultato ottenuto ti sorprenderà.

candeggina
Scopri i diversi utilizzi della candeggina, ti sorprenderanno (Foto di ds_30 da Pixabay )

La candeggina è tra i detersivi più utilizzati in tutte le case. La sua azione disinfettante fa sì che tutto ciò che laviamo con essa risulti pulito, perfetto e soprattutto privo di batteri. Ma oltre alla sua azione disinfettante ci sono molti modi per poter utilizzare la candeggina e siamo certi che non li conosci tutti. Ecco di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> 3 trucchi geniali per sbiancare il bucato senza usare la candeggina: non ti resta che provare per credere!

Candeggina in casa? Dovresti averla e utilizzarla così

candeggina in polvere
Utilizzala in questo modo, vedrai i risultati sin da subito (Foto di kropekk_pl da Pixabay )

Come abbiamo precedentemente detto la candeggina va utilizzata per diversi oggetti presenti nelle nostre case, a partire dagli indumenti fino a finire all’oggetto più impensabile.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sicuramente la maggior parte di noi la utilizza per pulire le scarpe eliminando le macchie d’erba o per sbiancare i vestiti. Ancora per pulire il pavimento ed uccidere così i batteri che vi sono su di esso e che portiamo con le nostre scarpe sporche quando entriamo in casa.

Ma vi sono anche usi della candeggina piuttosto strani e particolari, ma ugualmente efficaci:

  • Pulire la lavatrice: sembrerà banale, ma non lo è, perché solitamente mettiamo la candeggina nella lavatrice quando questa è piena, per poter così disinfettare gli indumenti o la biancheria e averla sempre priva di batteri al 100%. Ma invece oggi vogliamo dirvi che la candeggina viene utilizzata anche per pulire la lavatrice. In che modo? Semplice, basta aggiungere un tappetto nel cestello del detersivo e uno in quello dell’ammorbidente e attivare un lavaggio a vuoto a 40°.
  • Eliminare le micosi: molte persone soffrono di micosi ai piedi, a causa delle scarpe chiuse o per una conformazione dell’unghia che tende ad inumidirsi nella scarpa e porta la comparsa di funghi. Basterà quindi mettere un tappino di candeggina in un bicchiere d’acqua, diluirlo e immergervi un cotton fioc che andremo ad applicare sulla parte interessata.
  • Fiori: per mantenere i fiori freschi anche dopo che sono stati recisi, basterà diluire un tappetto di candeggina in due bicchieri d’acqua, passare il composto in uno spray e spruzzarlo da lontano sui petali e sulle foglie. Fate attenzione a non farlo troppo da vicino perché potreste ottenere l’effetto contrario.
Impostazioni privacy