Da oggi riposerai sempre meglio: usa questo trucchetto in camera da letto, non potrai più farne a meno!

Da oggi riposerai sempre meglio: usa questo trucchetto in camera da letto, non potrai più farne a meno! Di addio a stress ed insonnia

riposerai meglio
Da oggi riposerai decisamente meglio, ecco cosa devi fare! (pixbay)

Ci hanno sempre detto di non tenere in camera da letto le piante e i fiori, questo perché durante la notte sprigionando CO2, e potrebbero provocare asfissia. In realtà questa è solo una grandissima vecchia credenza, poiché la quantità di CO2 rilasciata da una piccola piantina non è abbastanza sufficiente da poter provocare la morte di qualcuno per asfissia. Questo potrebbe accadere nel caso in cui in camera da letto ci fossero moltissime piante, e non di piccole dimensioni, ma veri e propri arbusti, come i salici piangenti. Il salice piangente è legata al culto della morte in antichità Infatti si pensava che ci fosse una stretta correlazione tra la pianta e l’immortalità, motivo per cui spesso e volentieri il legno dei suoi arbusti veniva utilizzato per adornare edifici sacri. Ciò che invece vogliamo proporvi noi è l’esatto contrario, ci sono in particolare alcune piante che fanno bene alla salute motivo per cui dovrebbero invece stare in camera da letto.

LEGGI ANCHE: Resistono perfettamente al freddo! Ottobre è il mese ideale per seminare queste piante

Da oggi riposerai sempre meglio: usa questo trucchetto in camera da letto, non potrai più farne a meno!

Molte piante sono super adatta a stare in casa e in particolare in camera da letto, questo perché molte rilasciano ossigeno durante la notte e purificano l’aria, in modo che la notte sia molto più serena. Ci sono addirittura piante che oltre a purificare l’aria, sono in grado di filtrare lo smog e le onde elettromagnetiche, insomma sono un vero e proprio toccasana per il nostro corpo. C’è da dire che poi esiste una pianta in particolare che è molto adatta da tenere in casa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Stiamo parlando della lavanda, una pianta profumatissima dalle numerosissime proprietà benefiche. Il suo profumo è un rilassante naturale, in grado di conciliare il sonno, ridurre i livelli di stress e in particolare di aiutare il rilassamento. Il consiglio che vi diamo è quello di mettere in camera da letto una piccola piantina di lavanda, possibilmente, di fronte al letto. Non è ideale da tenere sul comodino, poiché l’odore troppo forte potrebbe darvi fastidio. Vedrete che con questo trucchetto riposerete magnificamente!

Impostazioni privacy