Non userai più lo stendino! Non ci credi? Guarda come stendo il bucato e resterai senza parole

Basta con il solito stendino: questi trucchetti ecosostenibili e pratici lo sostituiranno in modo geniale ed economico, parola di Mammastyle.it!

Ad oggi sono tantissime le persone che hanno scelto di sostenere l’enorme battaglia che già da anni viene portata avanti contro l’uso spropositato della plastica. Nonostante esistano in commercio alternative valide come piatti, posate, bicchieri, oggetti vari in cellulosa o foglie, il consumo di plastica è ancora ad oggi e lo sarà ancora un serio problema per l’ambiente. Uno dei materiali più difficili da smaltire naturalmente, per nulla biodegradabile e inquinante. Tantissimi oggetti per la casa vengono realizzati con questo materiale, specialmente lo stendino. Il classico ‘poggia capi‘ che serve per farli asciugare a dovere può in realtà essere sostituito in maniera davvero geniale. Non ci credete? Allora scopriamo qualche trucchetto utile!

LEGGI ANCHE: Mettine un cubetto nella lavastoviglie e i tuoi piatti saranno profumatissimi e igienizzati

Con questi trucchetti sostituire lo stendino sarà un gioco da ragazzi: fai bene al pianeta e sarai ecosostenibile

Puoi in realtà aver affrontato da poco un trasloco e di conseguenza cercare un modo alternativo per stendere oppure sei stanco di contribuire al consumo di plastica e cerchi un rimedio altrettanto valido, poco importa in realtà! Oggi ti daremo alcune idee geniali per sostituire comodamente il classico stendino e te lo garantiamo: non ne sentirai completamente la mancanza! In casa abbiamo alcuni spazi che spesso non utilizziamo come ad esempio il balcone, l’interno della vasca e perché no, anche le camere da letto. Scopriamo quindi insieme tre trucchetti efficaci per sostituirlo con astuzia e furbizia

stendino
In commercio possiamo trovare delle pratiche griglie d’alluminio da appendere alla ringhiera del balcone o in qualsiasi angolo della casa!
Foto di 👀 Mabel Amber, who will one day da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Filo o spago: in commercio possiamo trovare alcuni fili realizzati in cotone, in tessuto o semplicemente degli spaghi che possono essere appesi tra una parete e l’altra. Possiamo quindi individuare quella zona in casa che possa ospitare i nostri vestiti, affissarli a dovere e poi stendere. Sfruttiamo ad esempio le due pareti della vasca da bagno, i muri del balcone oppure quelli della camera da letto. Oltre a far bene al pianeta, rilasceranno un piacevolissimo odore all’interno delle camere!
  • Grucce: sapevate che le grucce in acciaio sono ottime per stendere camicie, maglioncini, magliettine e pantaloni? Solitamente lo stendino tende a lasciare il segno dato dalle varie stecche, mentre la gruccia impedirà la formazione di qualsiasi grinza o piega. Basterà inserire i capi tra le due spalline e sfruttare gli angoli della casa come il bagno, la camera da letto oppure punti strategici come ad esempio vicino al termosifone. Durante i periodi invernali in cui sono accesi, la biancheria si asciugherà in un attimo!
  • Porta asciugamani: esattamente, proprio i porta asciugamani possono essere utilizzati come stendino, specialmente nel caso in cui abbiamo lavato soltanto pochi vestiti come ad esempio biancheria intima o una magliettina. Anche in questo caso possiamo poggiarli sulle stecche e posizionarli vicino al termosifone o in un luogo areato. Vedrete come non avrete mai più bisogno del classico stendi biancheria!
Impostazioni privacy