Cambio di stagione, hai delle maglie vecchie da buttare? Non farlo! Con questo trucchetto la tua casa cambierà volto

Cambio di stagione, se hai delle maglie vecchie da buttare, non farlo. L’incredibile trucchetto a cui non avresti mai pensato, provaci subito!

vecchie maglie
Ricicla così le vecchie maglie da buttare (pixabay)

Nonostante nella maggior parte dei paesi italiani ci sia ancora bel tempo e le temperature siano miti, si avvicina sempre più il momento del cambio di stagione. Questo significa che i vestiti estivi andranno via dai nostri armadi per fare spazio a quelli più pesanti e invernali. Per quanto questo possa essere una fonte di dispiacere poiché l’estate ormai è finita, possiamo prendere la palla al balzo per ricordarci di fare un buon decluttering. Questo ci aiuterà non solo a fare spazio nell’armadio ma anche a dare via quei capi che ormai non mettiamo più, ma che insistiamo nel voler tenere con noi nella speranza di poterli un giorno indossare. I motivi per cui alcuni capi giacciono nel nostro armadio ormai da anni senza essere più indossati possono essere svariati. Primo tra tutti, magari non ci entrano più, ma ci ostiniamo a volerli conservare, nella vana speranza che possano andarci nuovamente bene. Poi ci sono quei capi talmente usurati, che andrebbero solamente portati nei rifiuti ma non lo facciamo magari perché ci siamo affezionati. Questo però, non è un male solo per il nostro guardaroba, che diventa pieno zeppo di cose che non metteremo mai, ma anche per l’ambiente. Negli ultimi anni la maggior parte dei Brand ha introdotto nei proprio negozi un punto di raccolta per vestiti usati. Questi saranno poi riciclati, in modo che le fibre possano produrre nuovi capi di abbigliamento, facendo così bene al nostro pianeta.

LEGGI ANCHE: Devi farlo assolutamente durante il cambio di stagione: non sembra, ma è un passaggio importante

Cambio di stagione, hai delle maglie vecchie da buttare? Non farlo! Con questo trucchetto la tua casa cambierà volto

C’è però qualcosa che possiamo ancora fare con quei capi a cui siamo particolarmente affezionati e che non vorremmo mai gettare via. Possiamo dare loro nuova vita, facendoli diventare dei complementi d’arredo particolarmente Fashion e ricercati.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con le vecchie maglie possiamo realizzare dei sotto tazza e sottobicchieri, da poter utilizzare quando beviamo le tisane o comunque liquidi molto caldi. Essendo adesso in periodo autunnale, quello che possiamo fare è questo: prendere delle vecchie maglie e disegnarci sopra le sagome delle foglie che più ci piacciono. Successivamente  dovremmo cucire insieme due lembi di foglia, utilizzando fili colorati e in tema autunnale, come il rosso, il giallo ed il bordeaux. Possiamo sbizzarrirci a produrre sottobicchieri con le forme più disparate, a patto che queste richiamino il periodo autunnale. In questo modo avremmo dato nuova vita ai nostri vecchi capi con intelligenza.

Impostazioni privacy