Devi farlo assolutamente durante il cambio di stagione: non sembra, ma è un passaggio importante

urante il cambio di stagione devi fare assolutamente questo: non sembra, ma è un passaggio davvero fondamentale, forse non ci avevi pensato

Cambio stagione
Attento! Non fare questo errore durante il cambio di stagione (pixabay)

C’è chi è contento per la fine dell’estate e l’arrivo delle temperature più fresche e chi invece al solo pensiero di fare il cambio di stagione inizia a tremare. Essi, perché non appena cambiano le temperature, viene per conseguenza che il cambio di stagione diventa doveroso. Adesso che le temperature iniziano ad abbassarsi, inizia ad essere importante avere a portata di mano i capispalla, per proteggersi dalle serate più fresche, dalla pioggia e anche dall’umidità. Sicuramente a molti non farà piacere dover svuotare l’intero armadio, pulirlo e poi riempirlo di nuovo ma con capi più pesanti, eppure si deve fare. Nel cambio di stagione, purtroppo, non ci sono solo i nostri vestiti, ma anche la biancheria delle casa, lenzuola, piumini, copriletti, insomma, chi più ne ha, più ne metta. Ovviamente quest’azione ci viene abbastanza facile negli ultimi anni, soprattutto grazie all’arrivo dei letti contenitori.

LEGGI ANCHE: È ora di lavare e disinfettare i guanciali: fallo adesso, con il cambio di stagione è più semplice che mai

Devi farlo assolutamente durante il cambio di stagione: non sembra, ma è un passaggio importante

L’invenzione del letto contenitore, è stata sicuramente tra le migliori degli ultimi anni. Sotto il letto, protetti da contenitori e lontani dalla polvere giacciono i nostri piumoni, i vestiti e tantissime altre cose che probabilmente non ricordiamo neanche. Lo spazio che si trova sotto il letto è davvero enorme e non potremmo che esserne super felici. Ma ci sono alcune cose davvero importanti da fare durante il cambio di stagione che non dovremmo mai e poi mai dimenticare. Che cosa? Ve lo spieghiamo ora.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di procedere con la chiusura dei nostri abiti, generalmente tendiamo a lavare tutto e poi metterlo sottovuoto per occupare meno spazio ancora. Il che è anche giusto, però c’è qualcosa che ignoravamo fino ad ora. I piumoni, seppur lavati e poi messi sotto vuoto, andrebbero rilavati prima di essere messi sul letto. Questo perché durante la stagione, chiusi nei sacchi sottovuoto hanno avuto modo di far proliferare gli acari. Rilavandoli saremmo sicuri di avere tutta la situazione sotto controllo e soprattutto di andare a dormire in un letto pulitissimo e privo di sgradevolissimi ‘ospiti’. Quindi ricordate che prima di utilizzare i capi del cambio di stagione, vanno lavati. 

Impostazioni privacy