Attenta alla lavastoviglie! Forse non ci fai caso, ma questo ‘gesto’ te la rovina

Attenta alla lavastoviglie! Forse non ci fai caso, ma questo ‘gesto’ te la rovina, da oggi presta sempre attenzione quando la usi

attenta lavastoviglie
Attenta alla lavastoviglie, così la rovini! (pixabay)

Sono ormai diversi anni che è stata inventata e ha iniziato a prendere sempre più piede nelle cucine delle persone. Ormai è un vero must have immancabile anche nelle case delle persone più anziane. È un aiuto davvero importante per chi ha davvero poco tempo da dedicare alla cucina e alle pulizie. Stiamo parlando della lavastoviglie, amica di tutte le donne e anche degli uomini. Facile da utilizzare è un grandissimo aiuto in casa, se considerate che è in grado di lavare una quantità immensa di piatti, bicchieri, posate e stoviglie. Nonostante sia facile da utilizzare, ci sono alcuni passaggi fondamentali da non dimenticare e soprattutto da seguire, non solo per avere dei piatti splendidi e pulitissimi. Ma soprattutto per avere una lavastoviglie che in ottimo stato.

LEGGI ANCHE:  Hai tirato fuori i bicchieri dalla lavastoviglie ma sono pieni di calcare? Risolvi il problema con questo trucchetto geniale

Attenta alla lavastoviglie! Forse non ci fai caso, ma questo ‘gesto’ te la rovina

Nonostante fare la lavastoviglie sia di per sé un’azione piuttosto semplice, ci sono alcune dritte da tenere ben a mente per averla sempre in buono stato. Non pensate infatti che siccome sia sempre piena di acqua e sapone non debba essere pulita, anzi, necessita di cure costanti. Ci sono infatti principalmente tre azioni che rovinano tantissimo la nostra amica lavastoviglie. E tutti e tre possono essere facilmente eliminabili con un po di attenzione in più.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

1 Lavare i piatti prima di metterli dentro il cestello. I piatti non andrebbero mai sciacquate sotto la l’acqua corrente, ma andrebbe eliminato solo il ‘grosso’ dei residui con un fazzolettino di carta. Questo perché i sensori della lavastoviglie vedendo tutto pulito non farà un lavaggio ottimale.

2 Il brillantante: attenzione alle caps che già lo contengono. Se quotidianamente utilizziamo caps che contengono già il prodotto, dobbiamo assolutamente disattivare la funzione dedicata sull’elettrodomestico.

3 Più è meglio: assolutamente no, mettere più detersivo non solo non darà piatti più puliti ma romperà anche la lavastoviglie.

Sono quindi questi i passaggi fondamentali affinché la nostra lavastoviglie sia sempre bella, pulita, profumata e soprattutto in ottimo stato meccanico. Il consiglio che vi diamo è quello di leggere attentamente il libretto di istruzione per avere una panoramica completa del vostro elettrodomestico.

Impostazioni privacy