Non c’è soluzione, per rendere nuova la tua lavatrice dovrai eseguire soltanto questi 3 passaggi, è fondamentale

Se il tempo e l’usura hanno rovinato la tua lavatrice, con questi piccoli step riuscirai finalmente a darle nuova vita: vedrai che risultato. 

lavatrice nuova
Ecco come rendere nuova la tua lavatrice. Foto di Igor Schubin da Pixabay

L’usura, il calcare e detersivi non idonei, sono i maggiori responsabili dei più comuni danni provocati alla lavatrice. Inoltre, se non eseguite un corretto ciclo di pulizia periodico, anche dei semplici accumuli di detersivo, a lungo andare possono diventare davvero pericolosi. Tutti questi fattori, aggiunti ai continui e frequenti lavaggi, e a temperature troppo basse, provocano quella fastidiosa puzza che si sente anche sul bucato appena pulito, e di conseguenza vi renderete conto, che anche le macchi più facili da eliminare, sono ancora lì dove le avete lasciate. Ecco perché, per permettere alla vostra lavatrice di eseguire alla perfezione il suo lavoro, sarà necessario seguire questi semplici passaggi. Tra poco mi mostreremo un vero trucchetto, adottato anche dagli esperti del mestiere, che renderanno come nuova la vostra lavatrice.

LEGGI ANCHE: Forse anche tu sbagli! Ecco gli errori più comuni che si fanno con la lavatrice, fai attenzione

Vuoi ottenere una lavatrice come nuova? Ecco i passaggi fondamentali che devi eseguire

Il nemico numero uno della nostra lavatrice, è senza dubbio il calcare. Ma non è di certo soltanto lui il colpevole di molti disastri che ci accadono. Infatti, l’uso frequente e prolungato del detersivo liquido, a lungo andare potrebbe rovinare la nostra grande amica. Ecco perché, consigliano spesso di stoppare l’uso del detersivo liquido e di passare al classico in polvere. Ma attenzione però, perché prima di fare questo cambio, sarà necessario eseguire un ciclo completo e profondo di pulizia. Come farlo? La risposta è molto semplice, seguite questi passaggi che stiamo per mostrarvi e vedrete che risultato.

PASSAGGIO NUMERO 1: inserite nel cestello 2 pasticche per la lavastoviglie, imposta il programma a 90 gradi senza prelavaggio e avviate;

 

lavatrice nuova
Le pasticche per la lavastoviglie renderanno come nuova la vostra lavatrice. Foto di Photo Mix da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

PASSAGGIO NUMERO 2: prendete 500 ml di candeggina, impostate il solito programma a 90 gradi e quando la lavatrice inizierà a tirare l’acqua, versate nella vaschetta tutta la candeggina;

PASSAGGIO NUMERO 3: prendete 200 gr di acido citrico, versateli nel cestello della lavatrice e partite anche in questo caso con il lavaggio a 90 gradi.

Questi 3 passaggi dovranno essere fatti nello stesso giorno, rispettando questa precisa sequenza. Quando userete le pasticche della lavastoviglie è molto probabile che si formi tanta schiuma, è assolutamente normale, quindi non preoccupatevi. Una volta fatti questi step, vedrete che la vostra lavatrice laverà alla perfezione.

Impostazioni privacy