Forse anche tu sbagli! Ecco gli errori più comuni che si fanno con la lavatrice, fai attenzione

Non mentire! Almeno una volta, anche tu hai commesso questi errori quando usi la lavatrice: da oggi no farli mai più per un bucato perfetto. 

errori lavatrice
Questi sono gli errori da non commettere mai quando usate la lavatrice. Foto di ErikaWittlieb da Pixabay

Possedere una lavatrice, è davvero una grande fortuna. Infatti, averla in casa, ci permette di poter lavare il nostro bucato in pochissimo tempo e senza alcuna fatica. Basterà impostare il programma giusto e lei penserà al lavoro sporco. In breve tempo otterremo capi puliti, profumati e privi di macchie. Ma cosa succede quando quelli che tiriamo fuori dalla lavatrice, sono indumenti puzzolenti e ancora pieni di macchie? Se questo accade, molto probabilmente state commettendo degli errori senza rendervene conto, e questi a lungo andare, possono danneggiare non solo la lavatrice, ma anche il vostro bucato. Quindi, se volete ottenere indumenti profumati e lavati alla perfezione, sono questi gli errori che non dovete commettere mai più.

LEGGI ANCHE: Un trucchetto per far profumare i tuoi vestiti: no, la lavatrice non c’entra! Sembra una magia

Scopri gli errori da non commettere quando usi la lavatrice

Lo scopo principale della lavatrice, è quello di lavare i vostri indumenti e di farli trovare puliti e profumati. Ma quando questo non accade, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Prima di tutto bisogna capire l’origine del problema e se dipende dalla lavatrice, partite facendo una buona pulizia di ogni suo componente, come vi abbiamo spiegato in alcuni nostri precedenti articoli. Ma se la puzza sui vestiti persiste e escono ancora belli sporchi dopo il lavaggio, allora sicuramente state commettendo voi degli errori. Dovreste subito correre ai ripari per evitare di peggiorare la situazione. Per questo oggi, vi mostreremo una lista degli errori più frequenti che si commettono quando si usa la lavatrice:

  • Usare troppo ammorbidente: erroneamente, quando si avverte un cattivo odore proveniente dai vestiti appena lavati, si pensa che aggiungere più ammorbidente al prossimo lavaggio risolva la cosa. Nulla di più errato, questo non solo non risolve il problema ma lo accentuerà ulteriormente;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Lavare a basse temperature: altro errore molto comune, purtroppo per eliminare sporco e puzza, bisogna partire almeno dai 40 gradi in su. Al di sotto infatti, germi e batteri non moriranno affatto;
  • Usare programmi errati: se la lavatrice è dotata di vari programmi per il lavaggio, un motivo ci sarà. Per questo scegliete sempre quello specifico a cosa dovete lavare e vedrete che verrà tutto alla perfezione.

Inoltre ricordatevi sempre di eseguire un ciclo di pulizia periodico, in questo modo eliminerete ogni traccia di acqua stagnante, sporco e batteri.

Impostazioni privacy