Dovrai solo grattugiare delle patate e in pochi minuti preparerai una cena davvero eccezionale

Se le idee per la cena scarseggiano gioca d’anticipo, procurati delle patate, grattugiale e quello che verrà fuori sarà divino. 

patate
Usa in questo modo le patate e vedrai che cena. Foto di congerdesign da Pixabay

L’ora di cena è ancora lontana, ma come al solito non sai cosa preparare? Nessun problema, per questa volta ci pensiamo noi. Per stasera vogliamo farti preparare qualcosa di davvero goloso, basteranno pochissimi munti e porterai in tavola un piatto rustico dal sapore davvero incredibile. Non dovrai fare altro che procurarti delle patate, grattugiarle e vedrai che magia. In poche mosse preparerai qualcosa di davvero sfizioso e che piacerà proprio a tutti, grandi e piccini compresi. Allora non perdiamo altro tempo, segnatevi tutto quello che vi occorre e prepariamo insieme questo delizioso rotolo di patate farcito al forno. La vostra cena sarà pronta in pochi minuti e vedrete che incredibile squisitezza.

LEGGI ANCHE: Non è il solito pasticcio di patate, preparalo così e gusterai qualcosa di davvero inimmaginabile

Per la cena di stasera ti propongo questo delizioso rotolo di patate

Preparare questo rotolo di patate farcito, vi assicuriamo è davvero semplicissimo. In poche mosse, porterete in tavola una cena squisita, croccante fuori e dal cuore filante. Qui di seguito tutti gli ingredienti che vi serviranno e il procedimento passo, passo:

  • 4 patate medie
  • 100 gr di formaggio grattugiato
  • Mezza cipolla
  • Sale 
  • 2 uova
  • Prosciutto cotto a fette
  • Scamorza a fette

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto partiamo dalle patate, eliminate la buccia e con l’aiuto di una grattugia dai fori larghi, grattugiatele. Ponetele in una ciotola ed unite le uova, il sale, la cipolla grattugiata anch’essa, mescolate bene il tutto e create un composto omogeneo. A questo punto prendete una placca da forno, rivestitela con l’apposita carta e versate l’impasto livellandolo per bene. Infornate ora per 30 minuti a 180 gradi. Quando sarà pronta estraetela dal forno, farcite con le fettine di prosciutto e la scamorza. Senza scottarvi arrotolate delicatamente e rimettete tutto in forno per altri 10 minuti. Ed ecco che il vostro rotolo è pronto per essere gustato. Se volete potrete sostituire il prosciutto cotto con altri salumi di vostro gradimento. Stesso discorso anche per la scamorza. Come sempre la parola d’ordine è fantasia. Quando si usa in cucina, quello che ne verrà fuori sarà sicuramente qualcosa di gustoso e appetitoso.

Impostazioni privacy