Hai tirato fuori i bicchieri dalla lavastoviglie ma sono pieni di calcare? Risolvi il problema con questo trucchetto geniale

Con pochi ed economici ingredienti naturali eliminerai tutte le macchie di calcare dai bicchieri. Ci vorranno davvero pochissimi minuti per ottenere un risultato splendente!

macchie
I bicchieri sono pieni di macchie di calcare? Con questo trucchetto brilleranno come se fossero nuovi! (Foto da Redazione Mammastyle)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il problema dei bicchieri pieni di calcare è più comune di quanto si possa pensare. Non succede perché sbagli il lavaggio in lavastoviglie è colpa, invece, della qualità del vetro di cui sono fatti i bicchieri e del fatto che l’acqua, essendo piena di calcare, finisce per rovinarli. Non preoccuparti, non dovrai più sopportare la vista di quelle orribili macchie, torneranno splendenti e cristallini, come quando li hai acquistati.

Leggi anche: Le pareti di casa tua sono piene di graffi? Toglili così e non dovrai ridipingere tutto e spendere tanti soldi

Elimina il calcare dai bicchieri con questo metodo geniale: luccicheranno come stelle!

aloni
Guarda qui che risultato formidabile: nessuno crederà che tu non li abbia appena comprati! (Foto di Stephanie Albert da Pixabay)

Leggi anche: Il camino è macchiato di fuliggine? Prima che arrivi l’autunno puoi pulirlo in pochissime mosse, tornerà come nuovo

Non dovrai fare altro che seguire questi semplicissimi step per avere di nuovo dei bicchieri lucidi, puliti e splendenti. Riuscirai a fare tutto in pochissimo tempo e potrai goderti un risultato eccezionale. Ti spiego subito cosa ti serve:

  • Sapone di Marsiglia.
  • Aceto di vino bianco.
  • Sale grosso.
  • Uno spazzolino da cucina.

Il procedimento è facilissimo, segui passo passo le mie indicazioni e non potrai sbagliare:

  • Lava i bicchieri: per prima cosa, riempi il lavello della cucina con acqua tiepida e aggiungi un po’ di sapone di Marsiglia. Mescola e lava i bicchieri nella soluzione con l’aiuto dello spazzolino da cucina. Poi, sciacqua i bicchieri sotto un getto di l’acqua tiepida.
  • Rimuovi il calcare: svuota il lavandino e riempilo con dell’acqua tiepida e del sale grosso. Mescola per far sciogliere bene il sale e immergi nel liquido i bicchieri. Questo passaggio scioglierà tutto il calcare presente sulla superficie. Lasciali in ammollo per 10 minuti, poi risciacqua con dell’acqua tiepida.
  • Falli tornare brillanti: infine, per farli davvero splendere svuota nuovamente il lavello. Riempilo con acqua calda e aggiungi un bicchiere di aceto bianco. Metti in ammollo i bicchieri per 20 minuti. Poi, sciacquali velocemente sotto l’acqua corrente fredda e asciugali con un panno di cotone pulito. Se il panno dovesse essere troppo umido, sostituiscilo con uno asciutto.
Impostazioni privacy