Per un rientro dalle vacanze in completo relax ti bastano 5 minuti di questa tecnica

Siamo agli sgoccioli: le vacanze stanno volgendo al termine. Ma non temere, questa tecnica è perfetta per tornare alla vita ‘normale’ in completo relax.

meditazione
Per un Settembre sereno ti basteranno 5 minuti (Foto di Irina L da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il metodo che ci serve per evitare un rientro dalle vacanze stressante e pesante, non ha bisogno di particolari accorgimenti. Questa tecnica si basa prima di tutto sulla concentrazione. Continua a leggere e scoprirai tutto quello che c’è da sapere per un rientro all’insegna dell’armonia.

Agosto sta finendo e con lui le nostre vacanze, la vita quotidiana e il solito tram tram incombe nelle vostre vite, ma potremmo sfruttare i momenti rilassanti appena vissuti per rinvigorire il rientro.

Leggi anche: Il segreto per una gravidanza rilassante: ti svelo il segreto che tutte vorrebbero conoscere

Un Settembre tutto relax

Il metodo è uno solo: la meditazione, un articolo pubblicato da DisturbMeNot.co, parla di un numero va da dalle 200 alle 500 milioni di persone che, in tutto il mondo, meditano regolarmente ed è interessante notare i benefici legati a questa pratica.
In particolare si stima che in 6 casi su 10, questa pratica migliora l’ansia, il riposo e agisce anche sulla produttività del 120%.

Ma questo non è tutto: la meditazione incrementa i livelli di attenzione, le abilità cognitive, la memoria.
Di fatto ci aiuta a mantenere il focus su alcune attività, migliorando il nostro controllo su di esse. Riusciamo a capire ciò che è importante e ciò che può essere messo momentaneamente da parte, agevolando la nostra produttività nel lavoro.

I benefici prodotti da questa pratica arrivano, in alcuni casi, fin da subito, variano a seconda di quanto tempo dedichiamo a quest’attività e dalla condizione iniziale.
Meditare è un’attività che può essere svolta autonomamente e non richiede nulla per iniziare, se non il nostro tempo.
Non c’è un unico metodo per iniziare, bisogna capire perché stiamo iniziando e gli obiettivi che vogliamo perseguire, oltre che scegliere su cosa vogliamo porre la nostra attenzione, se su delle zone del nostro corpo o sul respiro.

Ti potrebbe interessare: Vuoi addormentarti in un minuto? Prova questa tecnica per un totale relax

E’ molto semplice e intuitivo, esistono molte applicazioni per smartphone che ci offrono un supporto iniziale e che funzionano da ‘guida’ per i principianti, altri invece preferiscono invece affidarsi a dei professionisti del campo frequentando delle vere e proprie lezioni.
Ognuno può scegliere il modo che vuole in completa libertà, basta veramente poco: anche soli 5 minuti e vedrai che ricarica energetica ti darà.

G.P.

Impostazioni privacy