Il segreto per una gravidanza rilassante: ti svelo il segreto che tutte vorrebbero conoscere

La dolce attesa non deve essere solo nausea, voglie e instabilità. Ecco la soluzione definitiva per una gravidanza rilassante.

Gravidanza al mare
Gravidanza in spiaggia (Foto di Daniel Boos da Pixabay)

Quando si tratta il delicato argomento della gravidanza si parla moltissimo di corpi, il “sentire”, in questo delicato momento della vita di una donna, fa la differenza, vedere e percepire come il nostro corpo che vive e si adegua ad un periodo così delicato. Ma se poniamo tutta la nostra attenzione solo nei confronti del nostro fisico, chi si occuperà di cosa accade dentro la nostra mente?

LEGGI ANCHE: Stress e nervosismo in gravidanza: il metodo efficace per combatterli

Tutti ne parlano, qualcuno conosce chi la fa’, qualcuno ci ha provato ma non ci è riuscito. Ma che cosa vuol dire davvero oggi, meditare?
La meditazione è una pratica usata per uno scopo ben preciso, riappropriarsi della propria mente e del proprio tempo, silenziando quella voce interiore che non smette mai di farci da sottofondo e distrarci.
Molti studi hanno dimostrato come questa antica pratica sia determinante per ridurre stati di ansia e di stress.

Una gravidanza rilassante con la meditazione

Donna che medita
meditare in gravidanza (Foto di Pexels da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La tranquillità e uno stato mentale positivo sono importantissimi per determinare l’esperienza della gravidanza.
Stress e ansia, purtroppo per le neo mamme, sono stati d’animo molto comuni.
Il senso di ansia può essere legato alla nascita del bambino o può vertere sulle paure legate al domani, al denaro, la coppia ecc.
Un tipo di ansia di questa portata potrebbe, addirittura, avere conseguenze sul futuro nascituro, in particolare tramite gli ormoni dello stress.

La meditazione incoraggia ad avere uno stile di vita uno stile di vita equilibrato:
Tutte quelle abitudini nocive come fame nervosa, abuso di caffeina, o anche di fumo e alcol sono strettamente legate alla tensione mentale. E’ piuttosto comune, soprattutto in gravidanza aver voglia di cibi ipercalorici ma poco nutrienti.
Meditare non solo può venire in soccorso per eliminare questi comportamenti nocivi, ma aiuta anche a soffermarci di più su ciò che realmente stiamo vivendo e mangiando.

TI POTREBBE INTERESSARE: Stress e stanchezza? La meditazione potrebbe risolvere tutto

La cura del sonno: l’insonnia è un altro grandissimo problema delle donne in dolce attesa, complice la trasformazione fisica che impone loro posizioni poco comode, andare in bagno spesso nel bel mezzo della notte o anche i movimenti del bambino che si fanno sentire e che ci svegliano.

Il controllo: il pensiero che attanaglia moltissime donne è la paura di perdere il controllo durante il parto. La meditazione aiuta nella visualizzazione in un’ottica positiva, allontanando i pensieri negativi.

G.P.

Impostazioni privacy