Biancheria sempre in ordine, pulita e profumata con questo trucco geniale ed economico!

Stufa di avere cassetti pieni di biancheria in disordine? Quando cerchi qualcosa non la trovi mai? Allora, sei nel posto giusto. Oggi, ti insegno un trucco formidabile per averla sempre pulita, profumata e in ordine!

biancheria
Inserisci dei sacchetti profumati nel cassetto della biancheria così sarà sempre profumatissima! (Foto di congerdesign da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sicuramente hai molti più capi di biancheria intima rispetto agli abiti normali considerando il fatto che vanno cambiati ogni giorno e si rovinano più velocemente stando a contatto diretto con le nostre zone più delicate. Mantenerla in ordine è molto più facile ed economico di quanto pensi se utilizzerai questo metodo geniale!

Leggi anche: Attenzione alla disidratazione, corri un grave pericolo: metti in pratica questo metodo facilissimo!

Il trucco formidabile per tenere la tua biancheria intima sempre perfetta e impeccabile!

cravatte
Con questo metodo puoi tenere sempre in ordine anche le cravatte! (Foto di pasja1000 da Pixabay)

Leggi anche: Filtri del condizionatore puliti e igienizzati con 1 ingrediente: devi assolutamente farlo altrimenti saranno guai!

Che tu sia da sola o che abbia una famiglia numerosa questo metodo ti salverà dalle valanghe di mutandine e calzini riversati caoticamente ovunque nei cassetti. Puoi sfruttare questa idea anche per le asciugamani da viso, i canovacci della cucina, spugnette e panni per spolverare. Di solito, gli organizer per cassetti costano dai € 12,00 in su e dovresti acquistarne parecchi per tenere tutto in ordine. Invece, con questo metodo puoi realizzarlo tu stessa procurandoti solo: colla a caldo e fogli di feltro. Entrambi questi materiali sono economici e si reperiscono facilmente, inoltre i fogli di feltro vengono prodotti di moltissimi colori. Ti divertirai moltissimo a combinarli e potrai dare sfogo alla tua creatività. Ti spiego subito come procedere!

Leggi anche: 8 trucchi furbissimi in cucina: così ogni tuo piatto sarà spettacolare, provare per credere!

  1. Prendi un foglio di feltro e mettilo su un piano in senso orizzontale, alterna, su ogni foglio prima tre strisce e poi due strisce di colla, in questo modo:
  2. Metti la colla in senso verticale: una striscia di colla va al centro del foglio e altre due a circa 5 cm di distanza dai  bordi esterni.
  3. Incollaci sopra un foglio di feltro.
  4. Ora, metti altra colla su quest’ultimo foglio, sempre in senso verticale e in modo che il foglio venga diviso in 3 parti uguali.
  5. Incollaci sopra un altro foglio.
  6. Ora, metti tre strisce di colla come nel passaggio 2 e poi richiudi con un ultimo foglio.
  7. Gira i fogli incollati e mettili in verticale. Tagliali a metà. Su una delle due metà, metti un po’ di colla e incollaci l’altra. In questo modo, l’organizer, avrà un bellissimo motivo a nido d’ape. 
  8. Piega la biancheria e inseriscila negli appositi spazi.

Il tuo organizer super pratico e bellissimo è pronto per tenere sempre in ordine la biancheria!

 

 

 

Impostazioni privacy