Filtri del condizionatore puliti e igienizzati con 1 ingrediente: devi assolutamente farlo altrimenti saranno guai!

Pulire correttamente i filtri dei condizionatori è davvero molto importante. Non solo per non creare guasti nel macchinario ma anche per un altro motivo che nessuno conosce!

aria fredda
Con questo metodo geniale puoi pulire e disinfettare i filtri del tuo condizionatore in 5 minuti! (Foto di OneDios da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I moderni condizionatori producono aria sia calda che fredda, di conseguenza vengono accesi sia in estate che in inverno. All’interno, inevitabilmente, si deposita moltissimo sporco e una quantità immensa di polvere che, se non rimossi, provocano dei gravi problemi. Respirando dell’aria contaminata, piena di germi e batteri, ci si può ammalare. In particolare, di: bronchite, mal di gola, raffreddore e si possono anche contrarre delle gravi infezioni.

Leggi anche: Non essere una casalinga disperata e butta via il secchio e lo straccio: per pulire il pavimento c’è un trucco geniale!

Inoltre, una scorretta manutenzione dei filtri del condizionatore fa salire i consumi in quanto ci sarà bisogno di più energia per rinfrescare o riscaldare l’ambiente in quanto il flusso della stessa risulta compromesso e ostruito. Per evitare tutti questi problemi, ho trovato un trucco per pulirli in 5 minuti e in poche e semplici mosse.

Filtri del condizionatore puliti in un lampo con questo metodo geniale: respirerai di nuovo aria buona!

pulire
Non sottovalutare la pulizia dei filtri del condizionatore, è molto pericoloso! (Foto di Mustafa shehadeh da Pixabay)

I filtri del tuo condizionatore, soprattutto se utilizzato anche in inverno, vanno puliti almeno ogni 3 mesi in modo che lo sporco, la polvere e i germi non si accumulino troppo. Non dovrai assolutamente faticare usando questo metodo e, non solo eliminerai lo sporco, ma igienizzerai e disinfetterai i filtri. Ecco cosa ti serve: una bottiglia di alcool etilico (quello rosa, per intenderci), acqua e un phon. Procedi in questo modo:

Leggi anche: Casa fresca senza condizionatore: non spenderai nemmeno 1 centesimo, questo trucco è geniale!

  1. Riempi uno spruzzino pulito con alcool e acqua in egual misura.
  2. Rimuovi i filtri del condizionatore e portali in bagno.
  3. Prendine uno e mettilo nella doccia o nella vasca.
  4. Spruzza abbondante acqua e alcool con lo spray su tutta la superficie del filtro.
  5. Rimuovi tutto lo sporco e la polvere bagnandolo con l’acqua impostando il getto della doccia alla massima potenza.
  6. Asciuga il filtro con il phon impostando l’aria tiepida e non calda.
  7. Procedi così anche per gli altri filtri.

 

 

 

Impostazioni privacy