Non essere una casalinga disperata e butta via il secchio e lo straccio: per pulire il pavimento c’è un trucco geniale!

Con questo caldo, fare le pulizie è davvero arduo. Trascinare con sé quel secchio pesante, cambiare l’acqua per ogni stanza, passare quel malefico straccio che si impiglia dappertutto. Ho trovato un metodo geniale, pulirai i pavimenti senza alcuna fatica e in pochissimi minuti!

pulire
Pulisci i pavimenti con questo metodo geniale: ci vogliono solo 10 minuti! (Foto di my best in collections – see and press 👍🔖 da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Scommetto che non avevi mai pensato di poter buttare lo straccio e il secchio per lavare i pavimenti. Digli addio per sempre, ormai sono superati. Con il mio metodo puoi pulire qualsiasi tipo di pavimento e con risultati fantastici. Non mi credi? Guarda qui!

Leggi anche: Piatto doccia ingiallito? In 4 mosse e con 2 ingredienti economici e naturali tornerà come nuovo!

Il trucco geniale che ti farà risparmiare tempo e fatica per pulire i pavimenti, non riuscirai mai più a farne a meno!

Leggi anche: Vuoi avere una pianta di Basilico sempre bella e rigogliosa? Puoi riuscirci in 5 mosse!

Naturalmente, prima di passare al lavaggio, devi rimuovere la polvere. Puoi farlo con l’aspirapolvere o una classica scopa. Detto ciò, cominciamo immediatamente la rivoluzione delle casalinghe disperate e dì addio per sempre al sudore sulla fronte. Ti servono: una Scopa MOP con un panno rettangolare in microfibra. La Scopa MOP, per intenderci, è quel bastone che vedi nella pubblicità dello Swiffer sulla cui base si può incastrare il panno per spolverare. Se hai tutto possiamo procedere, se non ce l’hai, corri a procurartelo immediatamente. Ecco come lavare il pavimento:

  1. In uno spruzzino pulito e con il beccuccio spray, versa dell’acqua tiepida e del detergente a tua scelta. Puoi usare il normalissimo detersivo che usi di solito.
  2. Prendi la Scopa MOP e infila nell’apposito spazio il panno in microfibra asciutto.
  3. Spruzza la miscela di acqua e detergente sul una piccola area del pavimento. Non esagerare, mi raccomando, altrimenti dovrai risciacquare.
  4. Passa il panno in microfibra muovendo il bastone in avanti e indietro. Visto che userai poca acqua si asciugherà in un lampo.
  5. Procedi così per tutti i pavimenti. Ti accorgerai che il panno in microfibra non solo avrà pulito benissimo i pavimenti ma avrà anche catturato anche polvere, peli e capelli.

 

 

Impostazioni privacy