Piatto doccia ingiallito? In 4 mosse e con 2 ingredienti economici e naturali tornerà come nuovo!

Con il passare del tempo, il piatto della doccia si rovina e può ingiallirsi. Lo smalto è continuamente attaccato da sapone, detersivi e calcare quindi può rovinarsi anche dopo pochi anni. Vediamo come sbiancarlo con 2 ingredienti naturali e in 4 mosse!

doccia
L’acqua, sia calda che fredda, unita a saponi e detersivi finisce per corrodere e ingiallire lo smalto del piatto doccia! (Foto di Seregas da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quando entri nella doccia ti accorgi di alcune piccole macchie gialle sullo smalto? Non preoccuparti, non è nulla di irreparabile, è solo la colorazione dello smalto che si usura e perde il suo classico colorito bianco divenendo anche molto meno brillante. Anche se lo lavi e igienizzi spesso, queste antiestetiche macchioline gialle si formano ugualmente perché derivano dal logoramento e deperimento dello smalto bianco. Quindi, è molto comune che il piatto doccia si ingiallisca perdendo colore e lucentezza. In questo articolo ti insegno come farlo tornare come nuovo, in un modo completamente naturale e senza alcuna fatica. Brillerà di luce propria!

Leggi anche: Casa fresca d’estate senza spendere nemmeno 1 euro: ecco 4 trucchi davvero geniali!

Macchie gialle sul piatto doccia: ecco il modo economico per eliminarle per sempre!

doccia gialla
Con questo rimedio facilissimo e al 100% naturale farai tornare a spendere il tuo piatto doccia! (Foto di Alissa De Leva da Pixabay)

Non dovrai comprare prodotti chimici e aggressivi che finirebbero per peggiorare la situazione. Questo metodo è privo di qualsiasi rischio. Utilizzeremo due prodotti completamente naturali che, combinati insieme, faranno un vero miracolo. Il tuo piatto doccia tornerà come nuovo. Ecco cosa ti serve:

  • Sale.
  • Olio di Trementina.

Leggi anche: Nemmeno 1 euro e nessuna fatica per arredare il terrazzo: ecco come vivere un’estate da sogno!

Quest’olio viene ricavato dalla resina di alcune piante di conifere, come abeti e larici, e viene utilizzato in moltissimi ambiti dalla pittura alla ristrutturazione dei mobili antichi. Ha un colore ambrato, un odore di pino pungente e ha un grandissimo potere solvente. Scioglierà in un batter d’occhio quelle odiose macchie gialle. Vediamo subito come utilizzarlo per sbiancare il piatto doccia. Segui questi semplici passaggi:

  1. Unisci un bicchiere e mezzo di sale ad un bicchiere e mezzo di olio di trementina.
  2. Mescola bene il composto con un cucchiaio.
  3. Versala sulle macchie gialle presenti nel piatto doccia e lascia in posa per almeno 10 minuti.
  4. Rimuovi la soluzione di olio e sale con un panno asciutto e morbido.

 

 

Impostazioni privacy