Casa fresca d’estate senza spendere nemmeno 1 euro: ecco 4 trucchi davvero geniali!

D’estate, non c’è cosa più bella che tornare a casa e sentire subito una fresca sensazione che ti abbraccia. Non dovrai spendere migliaia di euro tra condizionatori e bollette della luce, il mio metodo non ha nessun costo!

casa
Ti insegno come avere una casa fresca anche in pieno agosto e senza spendere nemmeno un centesimo! (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’estate è una stagione bellissima ma anche molto calda ed afosa. Non tutti reagiscono al caldo allo stesso modo, c’è chi davvero non riesce minimamente a sopportarlo. Ciò non significa dover spendere fior di quattrini in condizionatori, ventilatori e bollette dell’elettricità. Ci sono dei trucchetti facilissimi per avere la casa fresca senza dover spendere nemmeno 1 euro!

Leggi anche: Fa caldo e non riesci a dormire? Ecco la soluzione geniale che fa al caso tuo!

Ti svelo la soluzione geniale contro il caldo estivo: avrai una casa così fresca che non ne vorrai più uscire!

casa calda
Le piante aiutano il riciclo d’aria e a tenere la casa più fresca. (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi anche: Nemmeno 1 euro e nessuna fatica per arredare il terrazzo: ecco come vivere un’estate da sogno!

D’estate, in Italia, si arrivano a toccare picchi di caldo davvero pericolosi. Moltissime persone, infatti, risentono di queste altissime temperature e non di rado, ascoltando il telegiornale, il cronista consiglia di rimanere in casa. Per questo è importante saper tenere le stanze più fresche rispetto all’esterno. Segui questi facilissimi consigli pratici:

  1. Chiudi le tapparelle o abbassa le persiane: in questo modo eviterai che i raggi del sole entrino e scaldino l’ambiente. Ti consiglio di farlo durante le ore di caldo più intense chiudendo anche le finestre. Lo so che può sembrare un controsenso, ma così impedirai all’aria calda di entrare. Spalanca le finestre la mattina presto e la sera.
  2. Fai la doccia e il bucato nelle ore migliori: evita di farli durante le ore più calde poiché il vapore e la condensa peggioreranno la situazione, inoltre il tuo corpo avrà una temperatura diversa rispetto alle stanze e sentirai più caldo.
  3. Spegni gli elettrodomestici: se non li stai utilizzando spegnili e stacca la spina, oltre che consumare molta corrente, creano anche calore.
  4. Non utilizzare forno e fornelli: le ore del pranzo sono le più calde e accendere il forno o i fornelli non è una buona idea perché riscalderanno la casa. Prediligi cibi freschi con poca o senza cottura.
Impostazioni privacy