Fa caldo e non riesci a dormire? Ecco la soluzione geniale che fa al caso tuo!

Quando fa caldo si fa molta fatica ad addormentarsi e a dormire. Spesso ci si sveglia, nel cuore della notte, sudati e accaldati e non si riesce più a prendere sonno. In questo articolo, ti svelo il trucco geniale per dormire bene anche d’estate!

sonno
Ti svelo il segreto per dormire bene anche d’estate e sentire sempre un fresco benessere sulla tua pelle! (Foto di JayMantri da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tutti conosciamo l’insonnia tipica dell’estate. Ci si gira e ci si rigira nel letto continuamente fino a che non si è costretti ad alzarsi in preda al calore e difficilmente si riesce, poi, a riprendere sonno. Per questo ho studiato un metodo geniale per evitare i risvegli notturni e per dormire benissimo anche con l’afoso caldo estivo!

Leggi anche: Nemmeno 1 euro e nessuna fatica per arredare il terrazzo: ecco come vivere un’estate da sogno!

Dormire bene d’estate si può: segui questi pratici consigli e non passerai mai più notti insonni!

caldo
Se non riesci a dormire, potresti risentire di stress, stanchezza, mal di testa e non riuscire a goderti la tua giornata. (Foto di congerdesign da Pixabay)

Leggi anche: L’errore che tutte commettono quando si tratta di make-up: è davvero un grosso sbaglio che devi assolutamente evitare!

Con alcuni piccolissimi accorgimenti puoi dormire benissimo d’estate, anche in pieno agosto. Utilizza questo metodo anche per la tua famiglia e nessuno più si sveglierà nel cuore della notte per refrigerarsi un po’. Segui queste indicazioni per un sonno pieno e senza interruzioni:

  1. Lenzuola di cotone al 100%: questo materiale è fresco e traspirante. Dovrai comunque cambiare spesso il letto poiché la pelle trasuda di più rispetto all’inverno e le lenzuola si sporcano più velocemente. Non utilizzare lenzuola di fibre sintetiche e miste poiché, a contatto con il corpo, producono molto più calore.
  2. Il cuscino in piuma d’oca è sconsigliato in estate poiché produce molto calore. Puoi usare cuscini in grano saraceno che, non solo sono meno caldi, ma offrono un adeguato sostegno per chi soffre di mal di schiena, dolore al collo e alle spalle. In alternativa, esistono in commercio anche guanciali termici. In questo caso, basterà selezionare la temperatura desiderata per godere di un sonno fresco e rigenerante.
  3. Se soffri terribilmente il caldo durante la notte, puoi bagnare con acqua fredda due asciugamani e poggiarli sui piedi e sulle caviglie. In questo modo, si abbasserà la temperatura del sangue, ti sentirai subito fresco addormentandoti velocemente e riuscirai a fare sonni tranquilli.
Impostazioni privacy