Piumone appallottolato dopo il lavaggio in casa? Usa questo curioso oggetto e non accadrà più

Hai lavato il piumone e ti è uscito tutto appallottolato? Niente panico! Ti svelo un trucchetto per farlo ritornare in perfetto stato.

piumone appallottolato
Scopri la tecnica per non avere più il piumone appallottolato dopo il lavaggio. Foto di JayMantri da Pixabay

Ormai possiamo dirlo a voce alta, l’inverno ed il freddo sono solo un lontano ricordo. Il caldo e le belle giornate, hanno iniziato a fare capolino. E con l’aumentare delle temperature è arrivato il momento di sbarazzarsi di quel piumone ingombrante e dare spazio a trapuntine e copriletto leggeri. Ma prima di riporlo, è giusto che si esegua il giusto lavaggio. E per chi di solito si cimenta in questa operazione in casa, si sarà sicuramente trovato almeno una volta, a fare i conti con un piumone appallottolato e privo di forma dopo il passaggio in lavatrice. Questo accade perché l’imbottitura, presente al suo interno, durante il lavaggio si deposita tutta in un unico punto. Ma da oggi dite addio a questo inconveniente, perché stiamo per svelarvi un trucchetto davvero originale.

LEGGI ANCHE: Vuoi lavare da solo il piumone? Ti svelo come farlo in casa in un modo impeccabile

La tua trapunta si è appallottolata durante il lavaggio? Scopri come evitare questo fastidio

Quando si decide di lavare in casa la propria trapunta, prima di tutto bisogna accertarsi che la lavatrice sia abbastanza grande da contenerla. Inoltre è necessario, proprio come vi abbiamo mostrato in un nostro articolo precedente, eseguire correttamente le indicazioni presente sull’etichetta della trapunta. Ma a volte capita, che nonostante le dovute attenzioni, tiriate fuori dopo il lavaggio, una trapunta informe e tutta appallottolata. Questo fenomeno è dovuto principalmente, all’imbottitura interna, che durante il lavaggio e la centrifuga, si depositerà in un unico punto. E secondo voi, noi di mammastyle potevamo non avere la soluzione per questo problema? Ma certo che si! E credeteci che il metodo che utilizzeremo sarà davvero buffo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello di cui avrete bisogno, saranno delle palline da tennis. Si, avete capito bene. Infatti vi basterà inserire questo oggetto in lavatrice durante il lavaggio e il loro movimento, aiuterà l’imbottitura della trapunta e ritornare al posto giusto. In questo modo non si accumulerà in un unico punto, ed avrete finalmente una trapunta pulita ed in perfetta forma. Ora dovrete solo stenderlo per la sua estremità e lasciare che si asciughi perfettamente prima di riporlo. Un gioco da ragazzi non trovate?

Impostazioni privacy