Sono questi i trucchetti per avere fragole fresche il più a lungo possibile

Conservare le fragole non sarà più un problema, scopri come fare per mantenerle fresche senza alterare il loro stupendo sapore. 

fragole fresche
Utilizza i nostri consigli per avere fragole sempre fresche. Foto di RitaE da Pixabay

Se pensiamo alla primavera, ci vengono immediatamente in mente le fragole. Il frutto tipico di questa stagione, incredibilmente dolce e succoso. Perfette per essere mangiate così al naturale. Ma incredibilmente deliziose se aggiunte a dolci e gelati. Nonostante siano davvero facili da trovare e comprare, la loro conservazione è davvero particolare. Infatti è uno di quei frutti, che, se non conservato correttamente, tende troppo velocemente a marcire. I trucchetti per evitare questo processo possono essere vari, e già in passato vi abbiamo mostrato quello dell’acqua e dell’aceto. Ma oggi, vogliamo mostrarvi alcune piccole accortezze, che se applicate correttamente, permetteranno di avere fragole fresche per maggior tempo. In questo modo, potrete gustarvi il loro incredibile sapore il più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE: Sai come conservare a lungo le fragole senza farle marcire? Ecco il trucco semplicissimo!

Fragole sempre fresche? Scopri come fare in maniera facile

Per mantenere un frutto in perfetto stato, bisogna capire quale sia il metodo di conservazione giusto. E soprattutto le fragole, che essendo un frutto molto delicato, hanno bisogno di piccole attenzioni. Ma vi basterà davvero poco e avrete dei risultati davvero incredibili.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che dovrete fare quando acquistate delle fragole è rimuoverle dal loro contenitore di vendita. In questo modo riuscirete anche a rendervi conto se ci sono dei frutti già toccati o addirittura marci. E se ne doveste trovare procedete immediatamente a rimuovere i frutti marci da quelli sani, in questo modo eviterete che anche le altre lo diventino. A questo punto prendete un contenitore di plastica pulito e rivestitelo di carta assorbente e ponete le fragole al suo interno, cercando di non sovrapporle e lasciare un pò di spazio tra l’una e l’altra.

Ricordatevi che lavare le fragole se non consumate nell’immediato, è un grave errore. L’umidità assorbirà infatti, velocizzerà il processo di deperimento. Quindi, ponete le fragole non lavate nel frigo e solo quando dovrete consumarle, potrete procedere a passarle sotto l’acqua.  Inoltre se volete conservarle più a lungo, non eliminate prima il picciolo con le foglie. Ma fatelo soltanto poco prima di consumarle.

Come avete visto, ci vorrà davvero poco per avere fragole sempre fresche. Seguite i nostri consigli e non ne butterete più nemmeno una.

Impostazioni privacy