L’errore che tutte commettono quando si tratta di make-up: è davvero un grosso sbaglio che devi assolutamente evitare!

Il make-up può renderci più belle, affascinanti e sicure di noi ma quando sbagliamo questo importantissimo passaggio, può finire per imbruttirci e appesantire i tratti del nostro viso ottenendo esattamente il risultato opposto. Ecco il segreto per non sbagliare il trucco e essere sempre al top!

make-up
Questo è un errore molto comune, faresti bene a non commetterlo più per essere sempre al top! (Foto di Pexels da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In questi ultimi anni, moltissimi accessori per make-up hanno cambiato per sempre il nostro modo di truccarci. Ormai possiamo ottenere risultati fantastici e quasi professionali semplicemente truccandoci in casa utilizzando gli strumenti adatti. Ma c’è un errore molto comune che rovina l’aspetto del nostro viso rendendo vane le ore e le attenzioni per stendere il trucco.

Leggi anche: Donne Curvy e capelli: ti svelo le 7 regole d’oro per valorizzarti con i tagli e i colori giusti per te!

Beauty Blender: ecco il grosso sbaglio che rovina il tuo make-up. Segui questo trucco geniale!

spugna
Le Beauty Blender hanno vari tagli e dimensioni per aderire perfettamente al viso aiutandoti a stendere il make-up in modo omogeneo e perfetto! (Foto di taraghb da Pixabay)

Leggi anche: Capelli spenti e disidratati? Prova questo trucco super economico: ti serviranno solo 2 ingredienti!

Le Beauty Blender sono delle spugnette di un materiale molto morbido. Possono essere usate per stendere il fondotinta (sia liquido che in  polvere), il correttore, il rossetto, la cipria e l’ombretto (per sfumare gli angoli degli occhi). Ce ne sono moltissime forme e colori e sono le alleate di bellezza più preziose in assoluto. Non tutte sanno però come utilizzarle al meglio e commettono un grave errore. Se usi la spugnetta per stendere il fondotinta e il correttore in crema o liquidi faresti bene a bagnarla e a non utilizzarla quando è asciutta. Essendo molto assorbente, se non la bagni, intrappolerà una grande quantità di prodotto che finirà assorbito dalla beauty blender anziché essere steso sul tuo viso. Se la inumidisci, invece, sarà più morbida e voluminosa e stenderai il trucco in modo omogeneo. Dovrai solamente passarla sotto l’acqua tiepida (evita l’acqua fredda perché potrebbe rompersi), strizzarla bene, applicare il prodotto sul viso (non sulla bauty blender) e poi picchiettare delicatamente per ottenere un risultato super! Non trascinare mai la spugnetta mentre applichi i prodotti altrimenti la stesura non sarà omogenea ed otterrai un antiestetico effetto a strisce. Un altro accorgimento utile è di lavarle dopo qualche uso per evitare che si rovinino, puoi trovare un metodo molto efficace QUI!

 

Impostazioni privacy