Extra croccantezza, extra leggerezza: è questa la panatura perfetta per dei piatti strepitosi

Vuoi una panatura che durante la cottura resti croccante, ma che al tempo stesso non assorba troppo condimento? Allora prova questa versione. 

panatura
Una panatura così sarà davvero deliziosa. Foto di congerdesign da Pixabay

Quanti di voi restano affascinati da quella deliziosa crosticina che ricopre cotolette, melanzane, mozzarelle e tutti quei cibi squisiti che presentano una panatura? Siamo certi che almeno una volta, siete rimasti estasiati davanti a questa incredibile croccantezza, che ad ogni morso vi accompagna. Nessuno può mai restare indifferente diciamoci la verità. Ma se vi dicessimo che da oggi potrete ottenere una croccantezza extra ed un sapore ancora più intenso? Vi assicuriamo che non stiamo delirando anzi, stiamo per mostrarvi un ingrediente che sarà davvero la svolta nella panatura. Con pochi grassi e da un gusto davvero unico, renderà ogni cosa che panerete estremamente deliziosa. Un ingrediente che tutti sicuramente abbiamo in casa, ma che da oggi non sarà più solo il classico snack.

LEGGI ANCHE: Panatura per le cotolette: preparala così e sarà perfetta, l’irresistibile ricetta della nonna

Questa panatura sarà perfetta se si vuole avere una croccantezza unica

Di solito quello che si usa per una panatura perfetta, è il pangrattato o la farina. A seconda di cosa dobbiamo preparare, utilizzeremo l’una o l’altra. Entrambi permetto di conferire una gustosa crosticina, che ad ogni morsa scrocchia sotto i denti. L’unica pecca e che se non fritti, questi tipi di panatura tendono a seccarsi e a perdere tutta la loro caratteristica principale. Ma da oggi non sarà più così, perché con questo ingrediente, avrete panature perfette e croccanti, senza doverle necessariamente friggere.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il segreto sta tutti in questo unico ingrediente, che altro non è che un semplice cracker. Si avete capito bene, da oggi vi basterà usare questo snack che tutti sgranocchiamo di solito, per avere un effetto a dir poco wow. Non dovrete fare altro che tritarlo in un mixer, aromatizzarlo come più preferite ed impanare le vostre fettine di carne, di pollo, di verdure. Insomma qualsiasi cosa a cui vogliate donare una croccantezza invidiabile, vi basterà passarla nei cracker e sarà un vero spettacolo. Inoltre per mantenere questa caratteristica, non dovrete per forza friggere. Vi basterà cuocerli in forno o in friggitrice ad aria, per una consistenza mai vista prima. Allora approfittane, se vi è finito il pangrattato non compratelo, ma utilizzate questo trucchetto davvero geniale.

Impostazioni privacy