Se vuoi una pianta stupenda ma che non necessiti di cura costante, scegli tra queste

Vuoi una pianta stupenda ma che non necessiti di cure costanti? Allora non ti resta che scegliere tra queste, vedrai, non te ne pentirai

pianta
Vuoi una pianta che necessiti di poche cure? Prendi lei!

Le piante sono una gioia per gli occhi e anche per i polmoni. Quante volte ci sarà capitato di soffermarci a guardare qualche bel balcone pieno di fiori e piante, tanto da sembrare un orto botanico? Quanto sono belli tutti colorati e pieni zeppi di fiori, avremmo pensato sicuramente a come sarebbe bello avere un terrazzo simile, e soprattutto avere il tempo di curarlo. Sarebbe certamente bellissimo, ma anche molto complicato, soprattutto per chi magari deve destreggiarsi tra lavoro, figli, casa, animali domestici. Motivo per cui magari dovremmo mettere da parte l’idea di creare una serra sul terrazzo di casa. Però possiamo non scacciare del tutto il desiderio di avere tanto verde a casa. Possiamo semplicemente ridimensionare il nostro desiderio rendendolo molto più ‘a portata di mano’.

LEGGI ANCHE: Ne stanno parlando tutti: quest’anno va moltissimo l’idrocoltura, provala le tue piante l’ameranno

Se vuoi una pianta stupenda ma che non necessiti di cura costante, scegli tra queste

Per prima cosa dovremmo scegliere di non tenere troppe piante, se sappiamo di non potercene occupare al meglio e poi, soprattutto, ripiegare su piante che non richiedono particolare cura. Cercare quindi di avere sì del verde in casa, ma in modo intelligente. Cerchiamo quindi di capire insieme quali sono le tipologie più adatte al nostro appartamento. Tra l’altro le piante sono anche un ottimo regalo da fare a chi amiamo, più dei fiori che appassiscono. Le piante hanno una vita propria, ed è anche bello vederle crescere e cambiare in base alle stagioni. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ci sono alcune piante che sono particolarmente indicate per essere tenute in casa e che non richiedono particolare attenzione, tra queste c’è la Hosta.

La hosta è una pianta di origine orientale, più precisamente nasce tra la Cina e il Giappone. E’ della famiglia delle liliacee e ne esistono in natura oltre venti varietà differenti. La caratteristica principale è sicuramente il fatto di essere una sempreverde, con grandi foglie lanceolate di verde intenso. La hosta raggiunge la maturità in pochi anni e arriva massimo all’altezza di 70 centimetri. La sua fioritura è in estate, tra giugno e settembre e i suoi fiori hanno dei colori sgargianti, che vanno dal bianco al viola, il blu e lilla.

Impostazioni privacy