Basta polvere! Ti basterà aggiungerlo all’acqua e sulle superfici non se ne formerà più

Puoi dire addio alla polvere, per sempre! Come? In realtà ti basta un solo ingrediente di cucina, se non ci credi scopriamo insieme di cosa si tratta!

Acerrima nemica di tutti, anti estetica, fastidiosa e pericolosa nel caso in cui si soffra di allergia: la polvere sarà sempre una tra gli ospiti più indesiderati di tutta casa. Purtroppo la sua formazione è inevitabile e potremmo addirittura essere campioni di pulizie, ma continuerà a ripresentarsi, sempre e comunque.

Ovviamente va da sé ricordare che una pulizia quotidiana, uno spolvero costante e continuo eviteranno i classici cumuli al di sotto dei letti, degli armadi, dei divani così come dei tavoli, eppure quando si formano sui mobili, tra un impegno quotidiano e l’altro potremmo non accorgercene. Ma se vi dicessimo che basta aggiungere un solo ingrediente ad un po’ di acqua per evitarne la formazione? Vi insegniamo un trucchetto geniale!

LEGGI ANCHE: Dopo che li hai lavati metti questo sui tuoi vestiti: avranno un profumo irresistibile

Contro la formazione della polvere ti basta un solo ingrediente di cucina: vedrai che risultato!

Se la polvere si forma continuamente, è anche colpa un po’ delle nostre cattivi abitudini. Specialmente durante i periodi invernali riesce ad infiltrarsi tra gli spifferi di porte e finestre, depositandosi sui mobili, sui tavolini e sugli oggettini d’arredo. Ovviamente di prodotti in commercio adibiti alla sua totale eliminazione ne esistono tanti, ma perché spendere soldi inutili quando tutti in casa abbiamo un ingrediente magico che ci aiuterà non solo ad eliminarla, ma anche ad evitarne la formazione?

polvere
La stessa soluzione potrà essere adoperata per eliminare la polvere dalle tende, dalle lenzuola e dai copri divani!
Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

L’unico ingrediente di cui avremo bisogno è del comunissimo bicarbonato di sodio! Questa magica polverina, utilizzata spesso nelle pulizie domestiche, non è solo utile a sbiancare e disinfettare, ma ad evitare la formazione della polvere. Riuscirà quindi a catturarla, intrappolarla attraverso il panno che useremo e creerà una sorta di film protettivo, impedendole di depositarsi. Ma come utilizzarlo nello specifico?

Basterà riscaldare dell’acqua, aggiungere 2 cucchiaini di bicarbonato e scioglierlo completamente. Lasciamo raffreddare e versiamo all’interno di un contenitore con beccuccio spray. Eroghiamo la soluzione sulle superfici, lasciamo agire qualche istante per poi pulire ed asciugare con un panno in microfibra. Vedrete come la polvere si formerà con molta più difficoltà e le nostre camere saranno sempre ben pulite!

Impostazioni privacy