Bocconcini freschissimi: ti faccio gustare il cetriolo come non lo hai mai assaggiato! Una vera bontà

Hai mai provato questi bocconcini di cetriolo gustosissimi? Sono facilissimi da realizzare e pronti in soli 5 minuti. Vedrai che bontà!

Oggi vi facciamo provare una vera e propria specialità, molto fresca e adatta al caldo afoso che sembra non darci pace. Nonostante in alcune regioni italiane il maltempo sembra aver rinfrescato un po’ gli animi, il sudore presto tornerà a bagnarci la fronte specialmente durante il pranzo o la cena, che ne dite allora di preparare qualcosa di sfizioso, leggero e soprattutto veloce? In questo i bocconcini di cetriolo non li batte nessuno! Facili, molto appetitosi e golosi, sono una vera chicca di freschezza! Vediamo insieme come prepararli e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 2 cetrioli grandi;
  • 250 gr di formaggio spalmabile;
  • 200 gr di salmone affumicato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, erba cipollina q.b.
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • 1/2 limone;

LEGGI ANCHE: Scalda due fette di pane sulla griglia: condiscile con la salsa tzatziki, è facile e freschissima!

Questi bocconcini al cetriolo sono una vera goduria per occhi e palato: provali, vedrai che bontà!

Siamo proprio sicuri che non appena addenterete uno di questi bocconcini sfiziosi al cetriolo rimarrete incantati dal loro gusto e dalla loro freschezza. Facili da preparare, non bisogna cuocere assolutamente nulla e si realizzano in un attimo, bastano solo 2 minuti! Ideali come aperitivo con gli amici oppure come antipastino per una cenetta a base di pesce, possiamo sostituire eventualmente il salmone con il tonno o con il pesce spada affumicato per rendere i bocconcini ancora più sfiziosi ed interessanti. Vediamo insieme come prepararli, vedrete che bontà!

bocconcini cetriolo
Provate a tagliare a fettine sottili il cetriolo, spalmateli con la crema e arrotolate. Otterrete dei rotolini freschissimi!
Foto di No-longer-here da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri bocconcini partendo dalla pulizia dei cetrioli: sciacquiamoli abbondantemente sotto acqua corrente fredda, asciughiamoli con un canovaccio pulito e sbucciamoli.
  2. Tagliamoli a tocchetti alti circa 3 cm, poniamoli all’interno di una ciotola e condiamoli con sale e succo di limone. Mescoliamo e mettiamo al momento da parte.
  3. Versiamo all’interno di un robottino da cucina il formaggio spalmabile, uniamo il parmigiano, il salmone sfilacciato precedentemente con le mani e tutte le spezie. Frulliamo qualche minuto fin quando otterremo un composto morbido, cremoso ed omogeneo.
  4. Spostiamolo all’interno di una sac-a-poche e facciamolo raffreddare in frigorifero per circa 15 minuti.
  5. Intanto disponiamo su un vassoio o piatto da portata i tocchetti di cetriolo. Riprendiamo la nostra crema di salmone, poggiamo la punta della sac-a-poche su ogni tocchetto e spremiamo la farcia formando un generoso ciuffetto. Spolveriamo un altro po’ di erba cipollina in superficie et voilà! I nostri bocconcini sono pronti per essere gustati, vedrete che sfiziosità inaudita!
Impostazioni privacy