Avrai anche tu un fisico scolpito per l’estate se ti alleni con questo semplice oggetto che abbiamo in bagno!

La corsa al fisico scolpito per l’estate continua ininterrotta, anche senza andare in palestra. Ecco il metodo più semplice utilizzando un oggetto che si trova nel nostro bagno.

fisico
Allena il tuo corpo, in casa non è mai stato così semplice (Foto di Pexels da Pixabay )

La prova costume ossessiona un po’ tutti e ogni anno cerchiamo di arrivare in forma sulla spiaggia per poter finalmente sfoggiare al meglio quel costume che abbiamo messo nell’armadio nella speranza di poterlo mettere un giorno. E la corsa al fisico scolpito continua nonostante ci ritroviamo ormai a luglio inoltrato! E se non vogliamo andare in palestra? O non vogliamo andare al parco, fare la corsetta mattutina? Come possiamo risolvere? Semplice, restando a casa! A casa ti puoi allenare con un semplice oggetto che abbiamo in bagno. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Allenamento estivo, i trucchi per non rinunciare ai tuoi esercizi con il caldo

L’oggetto perfetto per il tuo allenamento in casa: utilizzalo per ottenere un fisico perfetto!

bagno
Con questo oggetto potrai realizzare il fisico sempre adorato (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay )

Esistono tantissimi metodi per poter perdere peso e tornare in forma restando a casa. Possiamo utilizzare il divano come panca, le bottiglie d’acqua come pesi, ma nessuno ha mai pensato di utilizzare un comunissimo oggetto che troviamo in casa, precisamente in bagno.

Stiamo parlando dell’ASCIUGAMANO. Questo oggetto è utile per poter fare una serie di esercizi che permetteranno al nostro corpo di aumentare la forza muscolare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Gli esercizi che andremo a fare sono:

  • Piegamenti sulle braccia: basterà arrotolare l’asciugamano e metterlo sul pavimento, mettersi a pancia in giù e poggiare le mani sull’asciugamano al lato del petto. Salire pian piano con le braccia, in posizione di plank e poi scendere di nuovo facendo appunto piegamenti sulle braccia. Bisognerà fare attenzione a non inarcare troppo il collo o la schiena.
  • Passo indietro fatto con l’asciugamano tra le mani: dovremo divaricare le braccia e tenere tra le due mani l’asciugamano. Le braccia dritte davanti ai nostri occhi. Basterà quindi fare un affondo a destra e poi uno a sinistra, contraendo i glutei e cercando di tenere sempre le braccia dritte.

Questi esercizi andranno a lavorare principalmente su gambe, glutei, addome e braccia per avere un ottimo quadro completo dell’allenamento.