Conosci la torta Giulio di Ernest Knam? Riprodurla sarà facilissimo: il cioccolato ti avvolgerà completamente

La torta di Ernest Knam è tra le più buone in assoluto. Cioccolato e vaniglia di avvolgono in un sapore unico. ecco come puoi riprodurla.

torta
Delizia il tuo palato con questa fantastica torta (Foto di Kevin Petit da Pixabay )

Tutti conosciamo uno dei più grandi chef mondiali, Ernest Knam. Famosissimo giudice anche di “bake off” programma molto seguito su real time dove viene sempre affiancato da altri cuochi altrettanto importanti. Ebbene oggi vogliamo riproporre una sua creazione, sarà molto semplice. Così anche voi potrete dire di aver fatto una torta all’altezza di Knam. Si tratta della torta GIULIO. Vediamo come riproporla.

LEGGI ANCHE >> Guarda cosa ci puoi fare con albumi e 2 ingredienti: la Torta Facilotta è una vera scoperta che ti lascerà a bocca aperta

Torta Giulio: ecco come imitare il grande Ernest Knam

torta di Knam
La torta più buona che ci sia, riprodotta dal più grande chef stellato (Foto di congerdesign da Pixabay )

 

Per riprodurre questa buonissima torta avremo bisogno di:

Per la base:

  1. 125 gr di burro
  2. 125 gr di zucchero
  3. 1 uovo
  4. 2 gr di sale
  5. Mezza bacca di vaniglia
  6. 200 gr di farina
  7. 5 gr di lievito in polvere
  8. 40 gr di cacao

Per la farcitura:

  1. 150 gr di cioccolato fondente
  2. 110 ml di panna fresca per dolci già zuccherata

Iniziamo col preparare la frolla al cacao. Basterà unire burro ormai morbido, zucchero e vaniglia e iniziare ad impastare con le mani. Aggiungiamo poi l’uovo, il cacao, la farina, il lievito e il sale e continuiamo ad impastare fino ad avere un composto morbido. Lasciamo riposare l’impasto, avvolto nella pellicola, in frigo per due ore.

Riprendiamo la frolla dal frigo, la stendiamo e la mettiamo in un ruoto a cerniera. In forno preriscaldato a 170°. Non appena sarà cotta la tiriamo fuori dal forno e la lasciamo raffreddare.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Da parte prepariamo la ganache al cioccolato: mettiamo la panna sul fuoco e aspettiamo che raggiunga il bollore. Uniamo il cioccolato tagliato a pezzi fini e lasciamo raffreddare il tutto. Quando sarà tiepido lo versiamo sulla frolla appena cotta, mettiamo il frigo per far assestare il tutto e serviamo.

Avvolgente e gustosa delizierà grandi e piccini.

 

Impostazioni privacy