Pistacchi, che bontà! Lo sai che puoi mangiarli soprattutto per combattere due malattie molto comuni?

I pistacchi sono amati da tutti, sia salati che nei dolci. Ma sapevi che aiutano anche a combattere due malattie comuni? In questo semplice modo.

pistacchi
Usa i pistacchi in questo modo e vedere i benefici (Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay )

L’alimento di cui andremo a parlare oggi è molto utilizzato in cucina e ha avuto un boom nel commercio degli ultimi anni. Sto parlando dei pistacchi! Questi, siano salati o usati per creme dolci, sono estremamente buoni. E poi uno tira l’altro, un po’ come le ciliegie. Ma sai che oltre ad essere così buoni sono anche utili per combattere due malattie comuni? Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Con questo ingrediente sul Rotolo al Pistacchio la colazione sarà spettacolare: fai il pieno di gusto ed energia!

Pistacchi e proprietà curative: ecco a cosa sono utili.

pistacchi
Mangia i pistacchi per combattere queste malattie (Foto di Simone_ph da Pixabay )

Questo alimento oltre ad essere uno snack super gustoso e utilizzato in tutte le salse, è utile anche per curare due malattie ultimamente molto comuni che colpiscono un po’ tutti. Sto parlando del colesterolo e del diabete.

Secondo l’OMS (organizzazione mondiale della sanità) si consiglia, per chi soffre di queste malattie, di assumere circa 5 pistacchi al giorno lontano dai pasti, come se fossero degli snack. Ma vediamo più nel preciso le loro proprietà benefiche su queste malattie.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Diabete: i pistacchi sono molto utili per poter combattere questa malattia, perché sono a basso indice glicemico e pieni di fosforo. Quest’ultimo permette di abbassare i livelli di glucosio nel sangue nel caso in cui dovesse alzarsi improvvisamente.
  • Colesterolo: i pistacchi abbassano il colesterolo cattivo e aumentano quello buono. Quindi è ottimo per ridurre i rischi di alzare il colesterolo

Inoltre sono un ottimo snack anche per chi vuole restare in forma e sono considerati tra gli alimenti con meno calorie.

Tutto ciò è stato testato su alcuni pazienti americani in seguito a studi delle università della Pennsylvania, ma in ogni caso prima di fare abuso di pistacchi, bisogna sempre parlarne con il proprio medico.

Impostazioni privacy