I sandali stretti rovinano le tue giornate? Ti svelo dei trucchetti per risolvere in un attimo il problema

Indossare sandali stretti non è mai una buona idea, ecco perché con questi facili rimedi naturali potrai allargarli facilmente. 

sandali stretti
Non soffrire più, rendi confortevoli i tuoi sandali stretti. Foto di ashokorg0 da Pixabay

Quando durante la giornata capita di indossare scarpe poco comode, ecco che anche una semplice passeggiata, può tramutarsi in un vero incubo. Soprattutto se poi capita di non poter fare subito rientro in casa, rischiamo di provarci delle fastidiose e dolorose vesciche. Questo fastidio può essere provocato da qualsiasi tipo di scarpe che voi indossiate. E se mentre d’inverno, con l’uso di calze e calzini il problema potrebbe essere meno presente, in piena estate si potrebbe ripresentare maggiormente. Per questo motivo, sarà necessario trovare qualche rimedio, che ci aiuti a rendere più confortevoli i nostri sandali. Ed ecco che la soluzione l’abbiamo noi. Basteranno infatti, questi piccoli ed economici trucchetti per rendere confortevoli anche i sandali più stretti.

LEGGI ANCHE: Ti hanno mai detto che per lucidare le scarpe hai bisogno di questo ingrediente? È magico: le farà splendere in un attimo!

Sandali stretti e poco confortevoli? Con questi rimedi naturali tornerete a sorridere

Quando s’indossano scarpe strette di certo la voglia di sorridere passa. Il dolore, provocato dalla formazione di vesciche, sarà così fastidioso, da rendere impossibile camminare anche solo per pochi minuti. Ma non disperate e non accantonate quel paio di sandali solo perché sono stretti, stasera vi sveleremo come poterli allargare senza alcuna fatica. In poche mosse diventeranno così comodi, che non vi accorgerete più di averli ai piedi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il trucchetto più ‘famoso’ è quello di inserire all’interno delle scarpe, della carta di giornale bagnata e appallottolata. Cercate di creare una palla abbastanza grande, in modo tale da arrivare a comprimere l’interno della scarpa. Lasciate il tutto riposare per una notte intera, in questo modo la scarpa cederà sotto la pressione della carta e si allargherà. Ma se volete un’idea davvero geniale, allora dovete assolutamente provare questa. Procuratevi un sacchetto per alimenti, riempitelo di acqua in modo tale che possa entrare nella scarpa. Riponete quindi il sacchetto pieno d’acqua all’interno del sandalo da allargare e riponete tutto nel congelatore. Così facendo quando il sacchetto sarà completamente ghiacciato avrà lasciato la sua forma alla scarpa, che risulterà più larga e comoda.

Impostazioni privacy