Pancakes alla mandorle: arriva in tavola una colazione freschissima! Sono davvero buone

Rendi speciale la colazione dei tuoi bimbi preparando le pancakes alle mandorle: facili, fresche e gustose, pronte in soli 5 minuti!

Tra le ferie, la scomparsa della sveglia e la voglia di godersi in pieno le vacanze, bisogna iniziare al meglio la giornata preparando qualcosa di gustoso e di invitante. Perché allora non cominciare proprio dalle pancakes? Le famosissime frittelle americane cotte in piccoli padellini e sofficissimi oggi prendono tutto un altro significato perché vi insegniamo le pancakes con crema di mandorle! Non preoccupatevi perché in realtà non esiste nulla di più semplice al mondo. Si preparano in 5 minuti e renderanno le prime ore della vostra giornata un momento unico e inimitabile. Vediamo insieme come prepararle e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 200 gr di farina 00;
  • 220 ml di latte fresco;
  • 30 gr di burro fuso;
  • 50 gr di zucchero;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 pizzico di bicarbonato;
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci;
  • 100 gr di mandorle già tostate;
  • 100 gr di cioccolato al latte;

LEGGI ANCHE: Pancakes alle mele: ma sai quanto sono facili? Non lo immagini, pronte in 5 minuti

Rendi speciali le tue colazioni estive preparando le pancakes alle mandorle: sono buonissime!

Non appena assaggerete queste fantastiche pancakes alle mandorle verrete avvolti da un incredibile sapore e diventeranno le vostre preferite. Sapete quanto è facile prepararle? Ci vogliono solo 5 minuti ed in quattro e quattr’otto servirete a colazione qualcosa di magico e di unico nel suo genere. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per realizzare le pancakes, vedrete che bontà!

pancakes mandorle
Aggiungete della frutta fresca per rendere le pancakes ancora più estive e fresche!
Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre pancakes sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo lo zucchero, il burro fuso e procediamo a sbattere gli ingredienti qualche minuto con una frusta.
  2. Versiamo Il latte a filo ed amalgamiamolo continuando a sbattere con una frusta. Aggiungiamo alla farina il lievito, il pizzico di sale e di bicarbonato e mescoliamo tutte le polveri.
  3. Con un cucchiaio preleviamone poco per volta e setacciamole ai liquidi continuando a mescolare sino ad ottenere un composto liscio, vellutato e senza grumi.
  4. Inseriamo in un robottino da cucina le mandorle, azioniamo la macchina e lasciamo frullare il tutto fin quando la frutta secca si trasformerà in una crema morbida e liscia. Sciogliamo al microonde il cioccolato al latte ed uniamolo alla crema di mandorle per poi mettere da parte.
  5. Facciamo scaldare un padellino sul fuoco con il fondo unto di burro, versiamo 1 mestolo di impasto al centro e lasciamo cuocere per circa 2 minuti. Quando in superficie appariranno le bolle giriamo e cuociamo altrettanti minuti sull’altro lato. Proseguiamo in questo modo formando tutte le pancakes.
  6. Posizioniamo le pancakes su un piatto, spalmiamo su ogni superficie la crema di mandorle e creiamo la classica torretta. Concludiamo versando, se gradiamo, altro cioccolato fuso et voilà! La nostra colazione è pronta, vedrete che gusto incredibile!
Impostazioni privacy