Pancakes alle mele: ma sai quanto sono facili? Non lo immagini, pronte in 5 minuti

Per una merenda veloce, fresca e da gustare sia calda che fredda, ti consigliamo le pancakes alle mele, preparale con noi, vedrai che gusto!

Non esiste niente di meglio al mondo se non alzarsi al mattino, sorseggiare un buon tè freddo o un succo di frutta ghiacciato e assaporare delle golosissime pancakes alle mele. Per nulla invernali, semplici e facili da realizzare e con pochissimi ingredienti, risultano essere la soluzione perfetta se abbiamo voglia di qualcosa di dolce ma allo stesso tempo poco impegnativo. Ecco perché dovete prepararle, sono davvero gustose! Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzarle in soli 5 minuti:

  • 2 uova medie;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • 3 cucchiai di farina;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • 2 mele verdi;

LEGGI ANCHE: Si chiamano pancakes giapponesi e stanno letteralmente spopolando: provali per la colazione del Lunedì

Goditi queste sfiziose pancakes alle mele, sono facili, gustose e perfette a colazione!

Possiamo garantirvi che non appena assaggerete queste sfiziose e delicate pancakes alle mele verrete avvolti da un’incredibile sensazione sul palato di freschezza e golosità poiché le frittelline risultano morbidissime, veloci da preparare ma soprattutto perfette sia calde, sia fredde. Non bisogna sporcare la cucina se non una semplice ciotola ed una padella ed in quattro e quattr’otto serviremo un dolcetto incredibile! Vediamo insieme come prepararle in pochi e semplici passaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert (@thesimmeringpot)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle pancakes partendo dalla pastella: in una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo con una frusta qualche minuto affinché gli ingredienti possano amalgamarsi schiarendosi e diventando spumosi.
  2. Uniamo il lievito alla farina, setacciamo i due composti e poi aggiungiamoli poco per volta alle uova fin quando saranno completamente assorbiti. Quando avremo aggiunto quasi tutta la farina uniamo anche il bicchiere di latte ed il pizzico di cannella.
  3. Laviamo accuratamente le mele sotto acqua corrente fredda, tagliamole a fettine nel senso della larghezza ed eliminiamo il torsolo centrale con un piccolo coppa pasta, dovremo ottenere una forma simile ad una ciambella.
  4. Facciamo riscaldare una padella antiaderente sul fuoco e quando arriverà a temperatura prendiamo un mestolo di impasto, lasciamolo colare al centro della padella e dopo circa 1 minuto adagiamo la fettina di mela al di sopra della frittella. Cuociamo 2 minuti, poi giriamo lasciando cuocere anche sull’altro lato.
  5. Proseguiamo in questo modo formando tutte le altre pancakes e poi serviamole con una spolverata di zucchero al velo oppure qualche cucchiaio di marmellata. Vedrete, in meno di 5 minuti servirete una colazione perfetta, gustosa e golosissima!
Impostazioni privacy