Si chiamano pancakes giapponesi e stanno letteralmente spopolando: provali per la colazione del Lunedì

Pancakes giapponesi, la colazione giusta per il lunedì mattina: preparali così e farciscili come vuoi, vedrai che gusto unico. 

pancakes giapponesi
Sono alti e soffici questi deliziosi pancake giapponesi. Foto di hudsoncrafted da Pixabay

Se anche voi siete amanti dei pancakes, quelle frittelle dolci servite per colazione, allora dovete di certo provare questa versione del tutto innovativa. Si chiamano pancakes giapponesi e differiscono dalla versione originale, per la loro morbidezza. Infatti questa variante golosa, è estremamente alta e soffice, donando così un sapore davvero unico. La preparazione non differisce molto dai pancakes classici, l’unica differenza che noterete sarà nel metodo di cottura. Saranno perfetti per la colazione, ma anche se si ha voglia di una merenda diversa dal solito. Potrete farcirli con la classica cioccolata o marmellata. Ma anche della frutta fresca, sarà l’ideale per accompagnare questi squisiti pancakes. Vi daranno la giusta carica necessaria per affrontare al meglio la lunga settimana.

LEGGI ANCHE: Pancakes golose alla ricotta: scommetto le adorerai già dal primo morso

Pancakes giapponesi: così soffici e alti non li avrai mai mangiati

Questi pancakes giapponesi, stanno letteralmente impazzando sul web e non solo. Sono diventati così famosi, che noi di mammastyle di certo non potevamo farci sfuggire l’occasione di proporveli. Estremamente semplici da preparare, vi faranno portare in tavola un gusto davvero unico. Allora allacciamo il grembiule e andiamo in cucina a preparali. Vi servirà:

  • 2 uova
  • 20 ml di latte
  • 25 gr di zucchero
  • 3 gr di lievito per dolci
  • 40 gr di manitoba

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate separando i tuorli dagli albumi. Procedete quindi a montare gli albumi a neve ben ferma, aggiungendo man mano lo zucchero. Quando saranno ben montati, aggiungete un tuorlo alla volta, continuando sempre a mescolare dal basso verso l’alto, in questo modo eviterete che gli albumi si smontino. Ora aggiungete il latte a filo continuando a mescolare. Adesso potrete aggiungere la farina e il lievito setacciati, sempre un pò alla volta e senza smettere mai di mescolare. A questo punto lasciate un paio di minuti riposare l’impasto, che dovrà presentarsi liscio e senza grumi. Prendete un padellino antiaderente e lasciate sciogliere un pochino di burro, adesso con un mestolo prendiamo una quantità d’impasto e versiamolo in padella. Con  un cucchiaio pulito, versate nella padella stessa, 2 cucchiai di acqua. Coprite immediatamente con il coperchio, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 5 minuti. Il vapore che si andrà a formare, aiuterà i pancakes a gonfiarsi. Passati i primi 5 minuti, girate le vostre frittelle, rimettete 2 cucchiai di acqua e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Ed ecco che la vostra colazione è pronta. Ora guarnitela come più preferite e gustateli.

Impostazioni privacy