Hai dimenticato di scongelare la carne? Ho una rapida soluzione per te

L’ora di cena si avvicina e hai dimenticato di scongelare la carne? Ti svelo come farlo in maniera rapida e senza sporcare nulla. 

scongelare carne
Scopri come scongelare rapidamente la carne. Foto di Shutterbug75 da Pixabay

Quante volte vi sarà capitato di tornare a casa per preparare la cena, aprire il frigo e rendervi conto di aver dimenticato di scongelare la carne? Un vero disastro diciamoci la verità! Soprattutto se non si hanno valide alternative a disposizione. Anche perché sappiamo benissimo, che per scongelare la carne e mantenerla in perfetto stato, la soluzione migliore è quella di lasciarla in frigo e lasciare che si scongeli lentamente. Tuttavia molto spesso, si cercano metodi alternativi per risolvere questo problema. Come ad esempio mettere la carne nel microonde. Ma come dicevamo prima, questo rimedio non è del tutto corretto e in modo particolare, potrebbe alterare il sapore della carne stessa. E allora esiste un sistema che permetta di scongelare rapidamente la carne e al tempo stesso la faccia rimanere buona e succosa?

LEGGI ANCHE: Conosci questo trucchetto per mantenere la carne morbida? Così non sarà più dura

Scongelare la carne non è mai stato così veloce: prova questo rimedio originale

Da sempre il sistema corretto per scongelare la carne, è quella di riporla in frigo anche la sera prima, e aspettare che si scongeli lentamente. Questa tecnica, non solo permette che il sapore della carne rimanga inalterato, ma eviterà anche la formazione di batteri pericolosi per la nostra salute. Proprio per evitare la contaminazione, anche lasciare la carne a temperatura ambiente, non è di certo la soluzione più adatta, soprattutto se ci sono giornate particolarmente calde.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

E allora come fare se avete dimenticato di cacciare la carne, oppure ospiti improvvisi vi colgono impreparati? La risposta a questa domanda ve la diamo noi amici e amiche di mammastyle. Vi stiamo per mostrare un trucchetto davvero geniale, che permetterà di scongelare la carne in maniera rapida e sicura.

Tutto quello che dovrete fare sarà inserire la carne appena presa dal congelatore in un sacchetto per alimenti e chiuderlo molto bene. A questo punto prendete una ciotola bella capiente, riempitela di acqua fredda e immergete il sacchetto contenente la carne. In questo modo la vostra carne si scongelerà lentamente e in maniera corretta. Manterrà inalterato il suo sapore e potrete gustarla in tutta tranquillità.

Impostazioni privacy