Quando leghi i capelli non ti piaci? Sbagli solo acconciatura: ecco quelle più adatte alla forma del tuo viso!

Se pensi che i capelli legati non ti stiano bene, stai solo sbagliando acconciatura: ti svelo quella più adatta alla forma del tuo viso!

acconciatura capelli
Cerchi l’acconciatura giusta per i tuoi capelli? Adattala alla forma del tuo viso e sarai perfetta! Foto di Pexels da Pixabay

Legare i capelli soprattutto con l’arrivo dell’estate è d’obbligo. Tuttavia non sempre con i capelli raccolti ci sentiamo a nostro agio, magari perché allo specchio non ci vediamo proprio al top quando abbiamo fatto la nostra coda o la nostra treccia per questo certe volte desistiamo e li lasciamo sciolti (che danno in estate). Ovviamente non vederci mai bene con niente è una nostra ‘qualità’.. Siamo sempre alla ricerca del difetto. In realtà come per lo stile d’abbigliamento più adatto al nostro corpo, o l’armocromia per abbinare il colore dei nostri abiti a quello dei nostri colori, anche per i capelli funziona allo stesso modo. Bisogna trovare l’acconciatura che più si addice alla forma del nostro viso. Conosciamo e vogliamo svelarvi un trucchetto semplicissimo che ci farà capire che tipo di raccolto ci stia meglio. Tutto ciò che dobbiamo fare amiche, è scoprirci e VALORIZZARCI! Scopriamo allora l’acconciatura più adatta a noi!

LEGGI ANCHE >> Hai dei foulard nel tuo guardaroba? Li puoi riutilizzare così: ti svelo 3 idee che ti lasceranno a bocca aperta!

L’acconciatura di capelli più adatta a noi ce la rivela la forma del nostro viso: ecco il trucchetto!

Coda alta o coda bassa, raccolto alto o treccia? E’ questo il dilemma che ci attanaglia. Ma siamo qui proprio per risolvere il nostro ‘problema’ e capire quale acconciatura è più adatta a noi. In cosa consiste il trucchetto? E’ semplicissimo. Tutto quello che dobbiamo fare è metterci di profilo in questa posizione potremo osservare la sporgenza del mento oppure della nostra fronte:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Se sporge di più la fronte: allora possiamo optare per acconciature alte, come una coda alta, uno chignon alto etc..
  • Se invece sporge di più il mento: allora in quel caso ci conviene scegliere raccolti bassi, come una treccia morbida centrale o laterale, una coda bassa con degli accessori, uno chignon basso tirato o morbido..

Basta poco, e con dei piccoli trucchetti possiamo imparare a valorizzarci al meglio e sentirci bene con noi stesse!

Impostazioni privacy