Conosci questo trucchetto per mantenere la carne morbida? Così non sarà più dura

Il trucchetto per mantenere la carne fresca morbida più a lungo è semplicissimo. Se hai già acquistato la carne per questo Carnevale perché in offerta o perché in settimana non hai tempo per la spesa devi conoscere questo trucchetto per farla rimanere morbida. In questo modo la tua carne rimarrà tenerissima, scopriamo come.

trucchetto carne morbida
Con questo rimedio la tua carne sarà tenerissima, vediamo come.

Se anche a te è capitato di lasciare la carne in frigo e ritrovarla dura allora devi provare questo trucchetto. Ti basterà un solo ingrediente e la tua carne sarà tenerissima, così il tuo secondo piatto sarà una vera delizia. Puoi metterlo in pratica per ogni tipo di taglio e di carne, è davvero eccezionale. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Salsa bbq: preparala così e renderà la tua carne succulenta e deliziosa

Con questo trucchetto la tua carne si manterrà morbida e basterà un solo ingrediente

Per far mantenere la tua carne morbida avrai bisogno di un solo ingrediente: il kiwi.

kiwi aperto
Il kiwi è il frutto che ti aiuterà a mantenere la carne morbida.

Questo frutto è perfetto perché contiene alte concentrazioni di potassio, che serve appunto per rendere i nostri alimenti teneri e digeribili. Per farlo ti basterà sbucciare il kiwi, dividerlo a metà e strofinare la parte interna contro il pezzo di carne che vuoi conservare in frigo. In questo modo il succo del kiwi penetrerà nelle fibre della carne, lascia agire per circa un’ora e poi passa alla cottura. Quando la mangerai sarà davvero tenera e succulenta.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Se stai preparando la carne per la brace allora aggiungi alle spezie delle fettine di kiwi e toglile prima di cuocerla, in questo modo oltre a donargli un sapore ricco le permetterai di rimanere tenera.

spezie per arrosto
Questo trucchetto è perfetto per rendere la carne più succulenta.

Ti consigliamo di usare dei kiwi non molto maturi perché se troppo molli potrebbero rilasciare sulla carne il loro sapore in modo eccessivo e quindi rovinare i nostri piatti. Inoltre sono un frutto di stagione quindi si trovano facilmente nei supermercati con reparto ortofrutta o dal fruttivendolo in inverno. Scegli la varietà oro o verde perché sono quelle prodotte in Italia, quindi è possibile che non siano state coltivate con diserbanti aggressivi che aiutano la conservazione del prodotto.

Cosa aspetti? Con questo trucchetto semplicissimo puoi rendere la tua carne davvero morbida, in questo modo esalterai il sapore dei tuoi piatti e qualsiasi taglio tu stia cucinando sarà molto tenero. Provare per credere.