Cerchi delle alternative al latte? Prova questi prodotti naturali, leggeri e delicati

Se stai cercando delle alternative al latte noi abbiamo quello che fa per te. Se di prima mattina non riesci a bere il latte perché troppo pesante o i tuoi bambini non riescono a digerirlo bene non devi necessariamente rinunciare al latte. C’é alternativa! Non solo con il latte animale ad alta digeribilità, ma anche con diversi tipi di latte vegetale.

alternative al latte
Se il latte non è di tuo gusto, ma ami fare colazione puoi optare per delle bevande vegetali.

Per consumare una colazione più leggera puoi optare per il latte vegetale. Questo è più delicato e facilmente digeribile, quindi inizierai la giornata in modo naturale e altrettanto salutare. Scopriamone alcuni tipi.

Bevande vegetali, una delle alternative più leggere al latte

Le bevande vegetali più comunemente chiamate “latte” derivano da cibi 100% naturali, questo li rende delicate e leggere. In commercio ormai se ne trovano di tantissimi tipi e sono perfette per chi ha intolleranze, per chi non digerisce il latte animale o vuole iniziare la giornata con leggerezza.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Queste bevande tutte al naturale sono molto proteiche e puoi provarne diverse per trovare quella perfetta per il tuo gusto, scopriamo quelle più diffuse.

Latte di soia. Questa bevanda è stata una delle prime a diffondersi sul mercato e per questo è anche la più conosciuta. E’ molto proteica e povera di grassi, quelli contenuti sono grassi omega 3 quindi buoni per il nostro organismo. Inoltre il suo sapore è molto delicato e quindi può essere abbinato al caffè per preparare ottimi cappuccini.

soia milk
Prova a preparare un cappuccino con latte di soia è leggero e gustoso.

Latte di mandorla. Questo tipo di bevanda vegetale è più grassa e calorica rispetto alle altre, ma il suo sapore è decisamente squisito. Inoltre è un vero e proprio concentrato di vitamina E, quindi porta tanti benefici al nostro organismo. Può essere di aiuto per prendere peso e, siccome è molto calorico, può essere dato ai bambini solo dopo il primo anno di età.

bevanda vegetale alla mandorla
Questa bevanda è molto saporita e può sostituire i succhi di frutta.

Lette di avena. Povera di grassi e ricca di proteine questa bevanda vegetale è leggerissima. E’ molto indicata per chi fa sport e per preparare bibite proteiche. Ha un sapore molto delicato per questo è perfetta per cereali e biscotti dal sapore deciso e rustico.

bevanda naturale all'avena
Il sapore delicatissimo del latte d’avena è perfetto per cereali e biscotti integrali e rustici.

Ricordiamo che queste bevande non sono gluten free, quindi non adatte per la celiachia.

Prova queste bevande vegetali, sono l’alternativa naturale e leggera al latte. Inizierai la tua giornata sentendoti più leggera!

Impostazioni privacy