Vestiti e Grembiuli dei bambini, come disinfettarli al ritorno da scuola!

Come disinfettare correttamente grembiuli e vestiti dei bambini al loro ritorno da scuola: anche tu fai così? Ecco il metodo giusto!

In questi tempi abbiamo tutti imparato a prestare più attenzione alle norme igieniche per salvaguardare la nostra salute e quella di chi ci sta intorno. Il Covid-19 ha destabilizzato tutti. Abbiamo dovuto fare i conti con un’epidemia che si è diffusa a macchia d’olio costringendoci a cambiare considerevolmente le nostre abitudini, destando anche parecchia confusione nei bambini che ad un tratto si sono ritrovati dinanzi un mondo stravolto. La scuola da questo punto di vista ne ha risentito, i bambini ne hanno risentito.

Come disinfettare nel modo giusti i vestiti ed i grembiuli dei bambini: il metodo giusto!

In alcune regioni però, alcune scuole hanno ripreso le loro attività in presenza soprattutto le classi elementari e gli asili nido, ed i bambini sono quindi tornati in classe. Rispettare le regole igienico-sanitarie è necessario, e deve essere pertanto un continuum, da casa a scuola, e viceversa ed in generale in tutti gli ambienti in cui si instaurano rapporti con altri. Al ritorno a casa sarebbe pertanto opportuno seguire una serie di ‘regole‘ che tengono per così dire ‘lontano il nemico’. Tra queste, una buona norma è togliere le scarpe appena si rientra a casa, lavare e disinfettare le mani e togliere i vestiti utilizzati sino a quel momento. Nel caso dei bambini vale togliere anche i grembiuli.

LEGGI ANCHE >> Casa a prova di bimbo: come igienizzarla al meglio in modo naturale

Conosci il modo giusto per igienizzare vestiti e grembiuli dei bambini? Ecco il metodo esatto per tenere lontani microbi e batteri!

Ed a proposito di vestiti e grembiuli dei bambinicome igienizzarli al meglio? Allontanare microbi e batteri è possibile con una corretta igienizzazione. Per disinfettare vestiti e grembiuli dei bambini una volta rientrati da scuola basterà semplicemente riporli in lavatrice effettuando un lavaggio a basse temperature (40-60 gradi) con del sapone di Marsiglia delicato e qualche goccia di aceto nella vaschetta dell’ammorbidente.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

In questo modo infatti oltre a mantenere i vostri capi morbidi l’aceto eserciterà un’azione disinfettante ed inoltre non scolorirà i vestiti!

Impostazioni privacy