Salsa bbq: preparala così e renderà la tua carne succulenta e deliziosa

Se vuoi rendere la tua carne più succulenta e saporita devi provare la salsa bbq fai da te. Questa salsa di origini statunitensi è perfetta per condire la tua carne, il suo sapore agrodolce con note piccanti ha ormai conquistato tutti gli amanti della grigliata. Vediamo come farla in casa.

salsa bbq
Questa salsa renderà la tua carne grigliata ancora più saporita e gustosa, vediamo come prepararla con le nostre mani.

Per condire la tua carne grigliata non limitarti ad usare olio e sale, ma prepara un’ottima salsa barbecue per arricchirla di sapore. Potete scegliere voi se dare una nota di piccante o di affumicato e per di più si prepara in modo semplice e veloce. Procurati questo ingrediente e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE >>> Stanca del solito pollo? Usa queste spezie per condirlo e avrai una cena sfiziosa e gustosa

L’ingrediente perfetto per la salsa bbq fai da te, usala sulla carne grigliata e vedrai che bontà

La ricetta originale di questo condimento per carne può essere modificata a seconda dei propri gusti e proprio per questo considererai il risultato semplicemente strepitoso. Con questa ricetta la preparerai in modo semplice e basteranno solo pochi minuti. Procurati del tabasco, questo è  l’ingrediente segreto per renderla perfetta. Vediamo come prepararla.

tabasco in barattolo
L’ingrediente segreto per una salsa bbq perfetta è il tabasco.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

300 ml di salsa di pomodoro
25 gr di concentrato di pomodoro
1 spicchio di aglio
1 cipolla
35 ml di aceto
30 ml di olio extravergine d’oliva
30 gr di burro
50 gr di senape
2 cucchiaini di tabasco
3 cucchiai di zucchero di canna
q.b di sale
q.b di peperoncino

Come prima cosa sbuccia accuratamente la cipolla e poi tagliala insieme all’aglio a piccoli pezzi. Fai soffriggere il tutto con olio evo per 2 o 3 minuti, poi aggiungi il burro e quando si sarà sciolto sfuma con l’aceto. Aggiungi la salsa e il concentrato di pomodoro, la senape e il tabasco e mescola fino a quando non si saranno amalgamati tutti gli ingredienti. Aggiungi zucchero e aceto balsamico e fai cuocere per circa 15 minuti. Inserisci sale e peperoncino a piacere e continua a cuocere fino a quando la salsa non avrà una consistenza cremosa. Lascia raffreddare et voilà il tuo condimento per carne è pronto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

carne maiale
Le costolette di maiale sono il classico pezzo di carne da condire con la bbq per l’equilibrio perfetto tra dolce e piccante.

Puoi usarla anche per la carne bianca, infatti la salsa bbq è perfetta per insaporire qualsiasi tipo di carne dal sapore dolce. Darai alla carne del pollo tutto un altro sapore, diventerà succulenta e morbida.

pollo con salsa
Questo condimento è perfetto anche per la carne bianca, il tuo pollo avrà tutto un altro sapore.

Non ti resta che accendere la griglia e condire la tua carne in modo gustoso e saporito.

Impostazioni privacy