SOS Cellulite: gli alimenti da preferire per una pelle perfetta!

Come contrastare la cellulite? Se è vero che tutto parte dall’alimentazione, scopriamo quali sono i cibi da preferire per una pelle perfetta!

Rimedi cellulite
Cellulite: cosa mangiare per contrastare questo inestetismo!

Ad oggi nessuna è esente, la cellulite è un inestetismo che abbiamo tutte. Sappiate però che questa non deve essere motivo di paranoia, il primo passo verso il miglioramento è l’accettazione di sé stesse. Non c’è uno stereotipo da seguire, non ci sono regole fisse, non dobbiamo sentirci sbagliate. Nulla vieta di prenderci cura di noi stesse, non per conformarci ad un ideale di bellezza proposto, ma semplicemente per sentirci bene. L’inattività e una vita sedentaria sono complici della comparsa della cellulite. Certo può anche trattarsi di una predisposizione genetica, di circolazione, ma in qualche modo possiamo contrastarla, come? Il connubio perfetto è dato da una corretta alimentazione ed un allenamento quotidiano. Ma cosa mangiare nello specifico? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Gonfiore e Cattiva Digestione: i rimedi naturali della nonna, ti sentirai subito meglio!

Cellulite e buccia d’arancia, come contrastarla: i cibi da preferire per una pelle perfetta!

No, la cellulite non sparirà in un men che non si dica, non c’è una formula magica che fa si che questa si annienti immediatamente. Abbiamo però il potere di contrastarla ed alleviarla in poche mosse innanzitutto evitando la staticità, per cui un po’ di movimento fisico possono essere assolutamente d’aiuto. Ma tutto parte dall’alimentazione, da quando si sta seduti a tavola. Cosa mangiare quindi per contrastare questo inestetismo? Sicuramente sono da prediligere alimenti che contengono vitamine essenziali, favoriscono la diuresi, ricchi di potassio come ad esempio: spinaci, broccoli, asparagi, carciofi, finocchi, cavolfiori ,lattuga, cetrioli, banane, mele.

LEGGI ANCHE >> Sindrome premestruale: calma il dolore con questi rimedi naturali, ti sentirai subito meglio!

E’ importante ridurre il consumo di sale! Preferire carni bianche (pollo e tacchino) e soprattutto pesce, il contenuto di Omega3 ha proprietà antinfiammatorie. Cercare di bere almeno 1.5L di acqua al giorno, l’idratazione è importantissima per i tessuti, ci aiuta ad espellere ed a drenare i liquidi in eccesso. Favorire a questo proposito tisane drenanti, possibilmente non zuccherate.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Integrare nella propria alimentazione cereali integrali che saziano prima e ci evitano la grossa ‘abbuffata’ a tavola! E’ sempre bene ricordare che è preferibile consultare il proprio medico e farsi seguire da uno specialista in questione, MAI prendere iniziative sbagliate!

Impostazioni privacy