Gonfiore e Cattiva Digestione: i rimedi naturali della nonna, ti sentirai subito meglio!

Abbuffata Natalizia, gonfiore addominale e cattiva digestione: prova questi rimedi naturali della nonna, ti sentirai subito meglio!

Gonfiore e Cattiva Digestione, i rimedi della nonna per sentirsi meglio!

In questi giorni ti senti appesantito e gonfio? Beh probabilmente è perché hai mangiato un po’ troppo a tavola. Ti capisco, con tutte queste bontà che provengono dalla cucina come si fa a dire di no? Beh è importante però imparare a controllarsi, avere un freno, altrimenti si rischia di ‘scoppiare’. Una buona regola a tavola è non mangiare mai fino a sentirsi completamente sazi. In questi giorni poi, dove ogni giorno si porta in tavola cibi calorici ed altrettanto gustosi, è facile provare una sensazione di gonfiore addominale o di pesantezza. Per porvi rimedio, possiamo affidarci ai rimedi della nonna. In poco tempo ci faranno sentire meglio ed allevieranno il nostro ‘disturbo’.

LEGGI ANCHE >> Detox Day: come rimediare alle classica abbuffata Natalizia!

Gonfiore addominale e Cattiva digestione, i rimedi della nonna da provare: naturali ed economici!

Tra i ‘rimedi della nonna‘ ce ne sono alcuni che ci aiutano ad alleviare la sensazione di gonfiore e ci permetteranno di evitare una cattiva digestione dopo che ci siamo alzati da tavola. Un grande classico è l’acqua calda con la buccia di limone, un metodo che previene l’indigestione e che ci aiuta a combattere il gonfiore: facciamo bollire la scorza del limone, dopodiché filtriamone il contenuto e beviamo. La nostra amata e cara nonna ci ha insegnato che aggiungere anche un pizzico di bicarbonato di sodio, ad acqua(non calda) e succo di limone ci aiuta a depurarci, a detossinarci ed a sgonfiarci. Ricordate solo che quando unite il bicarbonato, dovrete mescolare e bere immediatamente, non fate riposare il composto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

Se invece avete in casa un rametto secco di rosmarino non buttatelo via, utilizzatelo per farci un infuso. Fate bollire in acqua il rametto di rosmarino, è miracoloso consumato dopo i pasti. Non dimentichiamo l’alto potere digestivo ed anti gonfiore del finocchio: si può optare per consumarlo crudo prima dei pasti oppure se ne può fare un infuso da consumare dopo i pasti. Un altro ‘ingrediente’ miracoloso in caso di digestione e gonfiore è lo zenzero: sbucciatelo, tagliatelo a fettine e preparatene un infuso insieme ad acqua, limone, e qualche fogliolina di menta!

Impostazioni privacy