Zona arancione, si può andare dal parrucchiere? Come fare se è fuori comune

Zona arancione, si può andare dal parrucchiere nei giorni prima di Capodanno? E come fare se si trova fuori dal vostro comune di residenza

Parrucchiere in zona arancione
Parrucchiere in zona arancione

Come ben sapete, queste feste di Natale sono state all’insegna della sobrietà e soprattutto dei ‘colori’. Per evitare il propagarsi dell’epidemia, il Premier Conte ha deciso di chiudere tutto nei giorni più a rischio. Nei giorni festivi e prefestivi, come ben sapete l’Italia è stata zona rossa, con tutto chiuso e il divieto di spostamento dalle proprie abitazioni. Ma da oggi, fino al 30 dicembre, l’Italia si colorerà di arancione. L’altro giorno abbiamo pensato bene di rinfrescarvi la memoria con tutto quello che è possibile fare in questi giorni in zona rossa. Tra questo anche andare dal parrucchiere è consentito e noi consigliamo a tutte le donne di prendersi un attimo per se e concedersi una dolce coccola. Sappiamo che siete sempre molto impegnate, ma cercate di concedervi un momento per voi, per rilassarvi e sentirvi belle. 

LEGGI ANCHE: Italia in zona arancione da domani: cosa si potrà fare e cosa invece no

Zona arancione, si può andare dal parrucchiere? Come fare se è fuori comune

Andare dal parrucchiere nella zona arancione è più che possibile, seguendo le regole imposte dal Governo, che comprendono ovviamente la prenotazione, e l’andarci non accompagnati da amiche. Innanzitutto bisogna chiamare il proprio parrucchiere per fissare un appuntamento e chiedere di ricevere il promemoria tramite telefono. 

Nel caso in cui il vostro parrucchiere di fiducia si trovasse fuori dal vostro comune di residenza non vi preoccupate, sul foglio dell’autocertificazioni potete tranquillamente scrivere di avere appuntamento. Specificate il nome del negozio, l’indirizzo, il paese, il numero di telefono con l’orario dell’appuntamento. Nel caso in cui vi fermassero, vi basterà fornire l’autocertificazione e far chiamare il vostro parrucchiere. Vedrete che non avrete nessun problema a farvi belle!

Impostazioni privacy