Detox Day: come rimediare alle classica abbuffata Natalizia!

Cosa fare per sentirsi più sgonfi dopo la classica abbuffata natalizia? Una dieta detox è ciò che fa per te! I consigli utili da seguire!

Dieta Detox post Abbuffata Natalizia!
Dieta Detox post Abbuffata Natalizia!

Sono trascorsi appena due giorni dall’inizio delle festività natalizie e ci sentiamo già gonfi come dei palloncini, vero? Cibi fritti, primi piatti abbondanti, antipastini di ogni genere, dolci, pandoro, panettone, insomma come si fa a rinunciare a tutto questo? Beh, non rinunciamoci, ma la parola d’ordine in queste feste (ma in generale nella vita) è MODERAZIONE ed EQUILIBRIO! Sono i due principi cardine di uno stile di vita sano ed.. equilibrato! Se ci sentiamo appesantiti, corriamo subito ai ripari! Bastano piccoli accorgimenti per non temere quel numeretto che ci svelerà la nostra bilancia! Oltretutto le festività non sono mica finite, anzi.. sono appena iniziate! E’ importante però seguire una sana alimentazione che non comprenda solo piatti elaborati composti da fritto misto e pasta al forno. Una dieta detox è quello che ci vuole per ristabilire il proprio equilibrio! Vediamo cosa fare per rimediare all’abbuffata Natalizia!

LEGGI ANCHE >> Gravidanza e Natale: usa questi 3 accorgimenti per rimetterti in forma

Dieta Detox, elimina così la sensazione di gonfiore!

Quando si esagera a tavola, avvertiamo poco dopo i postumi dell’abbuffata, ci sentiamo gonfi ed avvertiamo una sensazione di ‘disgusto’ dovuto a come abbiamo mangiato poco prima. Visto che in questi giorni sarà un ripetersi di cenoni, e pranzi elaborati, facciamo in modo che questi non diventino ‘dannosi’ per la salute, lasciamo che colesterolo e trigliceridi restino innocui! Come ‘depurarsi‘ dalle abbuffate?

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

  1. Incorporare liquidi: Bere acqua è essenziale per il nostro organismo.  Il nostro corpo per depurarsi deve assumere ed espellere liquidi, quindi cerchiamo di bere ogni giorno almeno 1litro e mezzo di acqua. Un consiglio? Bere due bicchieri d’acqua al mattino, ed in generale 2 bicchieri sempre prima dei pasti.
  2. Tisane depurative: anche le tisane si rivelano utili a questo scopo, al finocchio, tè verde, allo zenzero, al mirtillo sono super adatte!
  3. Mangiare finocchi: hanno un elevato potere digerente, sono depurativi e sono un ottimo rimedio ‘sgonfia pancia’. Consumarli prima dei pasti è molto utile.
  4. Fortunatamente dal 24 Dicembre al 6 Gennaio non sono previste tavolate ogni giorno, per cui nei giorni ‘nomali’ depuriamoci consumando durante i pasti verdure crude o cotte al vapore, legumi, limitiamo l’uso dell’olio e del sale!
Impostazioni privacy