Gravidanza e Natale: usa questi 3 accorgimenti per rimetterti in forma

Gravidanza e dieta post Natale: usa questi 3 accorgimenti per riuscire a rimetterti in forma dopo l’abbuffata dei vari cenoni, incredibile

Gravidanza, rimettersi in forma dopo le festività natalizie
Gravidanza, rimettersi in forma dopo le festività natalizie

Chi dice di non aspettare le feste di Natale per stare tutti insieme e mangiare fino a rotolare mente. Nonostante noi mamme pancine cerchiamo di stare sempre attente all’alimentazione, c’è da dire che la sera della Vigilia e a Natale, è impossibile riuscire a mantenersi. Stare attenti è importante anche per la salute del bambino, ma uno sgarro ogni tanto è concesso, a Natale poi, chi riesce a resistere?! Attenzione ai dolci, ma concedetevi un bel piatto di pasta, le verdure e il pesce. Ovviamente stare attenti ai dolci è davvero importante, soprattutto per il bene del bambino, che potrebbe fare ‘indigestione’ di zuccheri. Il che è piuttosto preoccupante, ma allo stesso tempo, dobbiamo cercare di vivere con serenità questo momento. Mangiare, ma senza esagerare, dovrebbe essere questo il mantra di questi giorni, ma cosa fare se non ci si riesce? Scopriamolo insieme…

LEGGI ANCHE: Cena di Natale e gravidanza: cosa fare se ci si è abbuffate, digestivi naturali

Gravidanza e Natale: usa questi 3 accorgimenti per rimetterti in forma

Scopriamo insieme tre semplicissimi accorgimenti da poter utilizzare nei giorni non festivi, tra un cenone e l’altro. Sono degli accorgimenti piuttosto semplici da seguire, che non prevedono grandi rinunce, ma solo una rimodulazione dei pasti. Per riuscire ad ‘ingannare’ la fame, bisogna anche giocare un po’ sulla psiche. 

  1. Verdure: Iniziate i pasti con delle belle porzioni di verdure, fresche o cotte che siano, ovviamente attenti ai condimenti. Le verdure tenderanno farvi riempire molto, ecco che vi sazierete e non avrete più tanta fame.
  2. Colazione: prediligete colazioni più leggere, a base di frutta e the o caffè d’orzo. Vi daranno energia, ma rispetto al latte sono meno grasse e complesse.
  3. Dolci: nei giorni non di festa, evitate i dolci. Se proprio non ci riuscite, concedetevi un piccolo assaggio a pranzo e poi cercate di fare una passeggiata a piedi nei dintorni di casa.
Impostazioni privacy