Polpettone della domenica, il piatto economico e saporito con una sorpresa cremosa

Se vuoi stupire a tavola questa domenica prepara questo polpettone, è saporito, economico e con questo ingrediente stupirai un piccola sorpresa. E’ perfetto se hai poco tempo e in pochi minuti vuoi portare a tavola qualcosa di diverso e appetitoso. L’esterno croccante e il cuore morbido faranno innamorare tutti di questo piatto e si abbina ad ogni tipo di contorno, quindi puoi preparalo anche all’ultimo minuto. Vediamo come fare.

polpettone domenica
Questo polpettone è perfetto come secondo piatto della domenica, è facile e veloce da preparare.

Se vuoi rendere il tuo secondo piatto goloso questa ricetta è perfetta, in pochi minuti porterai a tavola un delizioso polpettone dal cuore morbido. Per realizzare il ripieno userai un formaggio cremosissimo: lo stracchino. Con pochi euro e pochi minuti realizzerai un secondo da leccarsi i baffi. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Primo piatto della domenica? Scopri tre idee con i piselli per un pranzo originale e saporito

Polpettone con cuore morbido, per una domenica da leccarsi i baffi

Se questa domenica vuoi stupire a tavola prepara questo polpettone, il cuore morbido e cremoso sorprenderà davvero tutti. I bambini lo troveranno divertente e appetitoso e gli adulti saporito e sfizioso.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
500 gr di carne macinata
2 uova
prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio tritato
pangrattato q.b.
sale e pepe
4 cucchiai di parmigiano
125 gr di stracchino

carne macinata
La carne macinata è economica e utile per tantissime ricette.

Unisci in una ciotola molto capiente la carne macinata, le uova, il prezzemolo, l’aglio, il parmigiano, il pangrattato, sale e pepe. Impastate bene il tutto fino a quando il composto no sarà omogeneo e solido. Se risulta troppo morbido aggiungi dell’altro pan grattato. Se hai del pane raffermo non buttarlo, usalo in questa ricetta al posto del pangrattato. A questo trasferisce l’impasto se una teglia rivestita carta da forno e stendine una parte con le mani. Spalma lo stracchino e con il restante impasto copri il formaggio e sigilla bene il tutto.

STRACCHINO
Lo stracchino è perfetto per dare al tuo polpettone un ripieno morbido, cremoso e saporito.

Se hai uno stampo lungo e rettangolare, simile a quello per i plumcake, cospargetene i bordi con olio di oliva e compattate l’impasto all’interno spalmando al centro lo stracchino. Fai cuocere in forno per circa 30 minuti a 200°.

Il tuo secondo per il pranzo di domani è pronto, metti a tavola il gusto con questo polpettone dal cuore morbido. Ne andranno tutti matti!

Impostazioni privacy